La strada dritta, Carmine Recano a Blogo: “Il cinema non snobba gli attori che fanno tv” (VIDEO)
L’attore napoletano racconta a Blogo: “Grazie a La strada dritta, che racconta la costruzione dell’AutoSole, ho riscoperto un grande senso di appartenenza alla nazione”
Ha preso parte alla fiction rivelazione dell’autunno, Un’altra vita (Silverio Feola); Carmine Recano è presente, nei panni di Gaetano De Angelis, anche nella nuova miniserie di Rai1, La strada dritta, in onda lunedì 20 e martedì 21 ottobre in prime time. Blogo ha rivolto alcune domande al 33enne attore napoletano che in passato ha recitato in molti prodotti seriali del piccolo schermo, da Orgoglio a Carabinieri, passando per La Nuova Squadra, Faccia d’angelo e Il clan dei camorristi.
La fiction in due puntate, secondo Recano, trasmette al pubblico più giovane “un messaggio positivo, di grande speranza”:
Io ho riscoperto un grande senso di appartenenza alla nazione. Un senso di collettività e del grande sogno comune. La serie racconta la storia di vita delle persone che hanno contribuito a questa grande impresa.
L’impresa è la costruzione dell’Autostrada del Sole, conclusasi 50 anni fa, persino in anticipo rispetto alle previsioni.
In merito alla sua carriera artistica, che si divide tra piccolo e grande schermo (lo avrete visto nei film di Ferzan Ozpetek, per esempio), l’attore non solo ha spiegato che “la fiction e il cinema, da parte mia, meritano la stessa attenzione”, ma ha anche negato l’esistenza di un pregiudizio da parte del cinema nei confronti dei volti del piccolo schermo, come i vari Beppe Fiorello sostengono:
Non credo ci sia dello snobismo di cui si parla. Almeno con le persone con cui ho lavorato io. È solo una questione di qualità e contenuti.
Non a caso Recano è nel cast del nuovo film di Alessandro Piva per il cinema, dal titolo I milionari, che verrà presentato domenica 19 ottobre al Festival del Cinema di Roma.
In apertura di post trovate la video intervista integrale.