Tv Talk e Blogo – Fai una domanda a Federico Russo
Oltre al conduttore di Emozioni saranno presenti: Maria Latella, Nuzzo e Di Biase, Pierluigi Pardo, Carlo Paris e Rita Lucido.
Sabato 18 ottobre su Rai 3, alle 15.00, andrà in onda il terzo appuntamento stagionale di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini, Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta i lettori di Blogo hanno la possibilità di porre una domanda a Federico Russo: il conduttore di Emozioni, parlerà del programma musicale di Rai 2 e di The Voice, anticiperà i suoi progetti futuri e commenterà lo stato di salute della televisione italiana in generale.
La prima parte del programma sarà dedicata all’attualità, in particolare sarà analizzato come è stato raccontato dai talk show e dai telegiornali l’alluvione che ha colpito Genova, e come è stato trattato in tv il delicato e dibattuto tema delle unioni civili.
La seconda parte, incentrata sull’intrattenimento, metterà sotto la lente d’ingrandimento: la nuova edizione di Zelig, partendo da dietro le quinte; la musica sulla tv generalista; la nuova edizione di X Factor e più in generale le tematiche legate alla contemporaneità e i talent show. Visti gli ascolti milionari che hanno fatto registrare la nazionale femminile di pallavolo impegnata ai mondiali e la nazionale maschile di calcio impegnata con le qualificazioni agli europei del 2016, sarà analizzata la grande attenzione che il pubblico dà allo sport rispetto agli altri generi televisivi.
Completano il parterre di ospiti la giornalista e conduttrice di SkyTg24 Maria Latella, il duo comico Nuzzo e Di Biase, il giornalista sportivo e telecronista Pierluigi Pardo, il neo direttore di RaiSport Carlo Paris e la giornalista del TGR Liguria Rita Lucido. Gli opinionisti del programma sono l’autore televisivo e direttore artistico del RomaFictionFest Carlo Freccero, il giornalista e critico televisivo de L’espresso Riccardo Bocca, e il produttore e autore televisivo Stefano Balassone.