Antonella Clerici non teme la De Filippi: “Mai sottovalutare l’avversario se si gioca in Champions League”
Antonella Clerici ritorna in tv con Ti lascio una canzone e La prova del cuoco. La conduttrice non teme la sfida del sabato sera con C’è posta per te di Maria De Filippi. Anticipazioni e novità anche all’interno del programma di Raiuno
E’ tutto pronto per il ritorno in tv di Antonella Clerici previsto per sabato 8 settembre con la nuova edizione di Ti lascio una canzone (“Considero questo programma una mia creatura, un po’ come la cucina: l’importante è essere i primi a fare le cose”). A Tv Radiocorriere, la popolare conduttrice ha spiegato dettagliamente il nuovo ingranaggio del programma: un mini talent show in cui non saranno più premiate solamente le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana ma anche (e soprattutto) le singole esibizioni degli artisti in erba:
Avremo meno ospiti ma tutte star. Poi abbiamo deciso di istituire una specie di podio dove, con un meccanismo molto semplice di gara nella gara, i bambini saranno premiati e chi rimarrà più a lungo sul podio avrà la possibilità di arrivare in finale.
Variegato, anche quest’anno, il cast dei baby talenti:
La fascia d’età è sempre la stessa: dagli otto ai quindici anni. Questa volta, avremo in controtendenza rispetto alla precedente edizione, più femminucce che maschietti mentre si conferma la provenienza prevalentemente dal sud. In Sicilia, ad esempio, c’è una notevole tradizione di scuole di canto […] Ogni anno mi stupisco per la loro bravura. In realtà, siamo un popolo canterino.
Sicura di avere un format qualitativamente alto (e che non avverte ancora segni di stanchezza da parte dei suoi fedelissimi spettatori), la Clerici lancia la sfida alla sua dirimpettaia, Maria De Filippi (e C’è posta per te) con cui si scontrerà nuovamente a partire dal prossimo weekend:
Io caratterialmente non ho mai paura. Quindi affronto questa “competizione” con serenità. Poi è chiaro che, se si gioca in Champions League, l’avversario non è mai da sottovalutare, si incontrano solo squadre forti.
Lunedì 10 settembre, invece, è atteso il suo ritorno alla guida de La Prova del Cuoco:
E’ il mio divertimento, la mia valvola di sfogo. Dopo tredici anni per me è come il caffè e il cappuccino della mattina… Vado in onda senza copione, ho solo una scheda con i nomi dei concorrenti. E’ come stare nella cucina di casa mia quando mi metto a preparare un risotto per gli amici.
Il mezzogiorno di Raiuno sarà vivacizzato da una pepata novità:
Abbiamo una coppia davvero incredibile, che io amo definire il diavolo e l’acqua santa: si tratta di un cuoco estroso ai limiti della follia e di una suora. Vedrete, vedrete…
Non aspettiamo altro…
Foto | TM News