Un’altra vita, sesta e ultima puntata del 14 ottobre 2014: riassunto e foto
Si chiude la prima stagione di Un’altra vita, con un finale aperto che lascia spazio alla seconda serie.
Un’altra vita – sesta e ultima puntata
Emma (Vanessa Incontrada) lascia Ponza e torna a Milano per testimoniare al processo del marito Pietro (Cesare Bocci), ma le cose non vanno come l’uomo sperava: la donna infatti fa delle dichiarazioni spontanee accusandolo apertamente di aver preso delle mazzette e assumendosi così anche delle responsabilità che la porteranno poi ad affrontare un processo come imputata.
La dottoressa è infatti decisa a tornare a Ponza e a riprendersi la sua vita, una vita diversa da quella che aveva fino a quel momento vissuto a Milano, pronta anche ad affrontare l’ira del marito.
Intanto sull’isola le cose si complicano: la situazione mentale di Anna (Francesca Cavallin) peggiora e la donna, nel suo delirio, è convinta che la piccola Camilla (Giulia Cappelletti) sia sua figlia Sofia, in realtà morta all’età di nove mesi.
Approfittando dell’assenza del marito, Anna fugge di casa e rapisce la figlia di Emma, portandola in una zona pericolosa, vicino a un burrone. Nel frattempo la dottoressa sta tornando a Ponza, ma l’allarme è già lanciato da Elvira (Loretta Goggi). Tutta l’isola si mobilita per cercare la piccola Camilla.
Questa emergenza dà modo a Giulia (Claudia Alfonso) di riavvicinarsi a Nino (Ludovico Fremont), e quest’ultimo trova finalmente il coraggio di dichiararsi e di baciarla. Margherita (Ludovica Bizzaglia) invece, dopo aver affrontato Riccardo (Luca Avallone) temporaneamente tornato sull’isola dicendogli che terrà il bambino e che lo vuole lontano dalla sua vita, va alla ricerca della sorella insieme al figlio di Silverio (Luigi Di Fiore), chiaramente innamorato di lei.
Emma arriva a Ponza e scopre subito che la sua bambina è sparita. Viene raggiunta da Antonio (Daniele Liotti) che è alla ricerca di sua moglie e ha capito che le due scomparse sono legate. Saranno proprio loro due a ritrovare Anna e Camilla e a portare in salvo la bambina. Ma durante la colluttazione con la moglie Antonio cade rovinosamente in mare dalla scogliera e rimane ferito gravemente.
Sarà Emma, in clinica, a salvargli la vita, permettendo poi che l’uomo venga trasferito a Formia. E sarà sempre la dottoressa ad andare in soccorso di una spaventatissima Anna, che si è rifugiata nella serra di casa. Emma la convince a farsi curare e a farsi ricoverare, promettendole che non le porterà via il marito.
Tutto si risolve quindi per il meglio. Passano alcune settimane e quando Antonio torna sull’isola lui ed Emma si ritrovano, anche se solo per una notte di passione. Lui infatti dovrà trasferirsi per stare vicino alla moglie, ricoverata in una clinica per curarsi. Ed Emma, invece, resterà a Ponza in attesa del processo a suo carico.
Arriva il giorno delle prime comunioni e la dottoressa festeggia con tutta la sua famiglia, compresa la suocera, che le ha chiesto scusa per tutti gli errori commessi. Giulia e Nino, finalmente felici, decidono di aprire insieme un ristorante sull’isola. Mentre Margherita sembra accettare la corte di Joseph Arthur (Guglielmo Poggi) anche se l’aviere Giovanni (Alessandro Sanguigni) è chiaramente interessato a lei.
Emma va al porto a salutare Antonio in partenza, e lui le promette che tornerĂ . Lei deve solo aspettarlo.
Un’altra vita – foto sesta e ultima puntata