Isola dei Famosi: 3a puntata – Cecchi Paone salvo, Sandro Salvestrini sull’ultima spiaggia. Malgioglio e Trevisan in nomination
Quest’Isola dei Famosi procede leggera leggera come un copione senza mordente, al riparo da colpi di scena come dal clamore generale. Una scelta che ammicca all’auspicato buon gusto e a una costruzione narrativa lineare, ma talvolta fa temere per l’effettivo coinvolgimento dello show. L’unica novità annunciata in serata è la prova che i naufraghi dovranno
Quest’Isola dei Famosi procede leggera leggera come un copione senza mordente, al riparo da colpi di scena come dal clamore generale.
Una scelta che ammicca all’auspicato buon gusto e a una costruzione narrativa lineare, ma talvolta fa temere per l’effettivo coinvolgimento dello show.
L’unica novità annunciata in serata è la prova che i naufraghi dovranno sostenere entro mercoledì prossimo: la pesca del barracuda. O riusciranno a liberarsi dell’ossessione di tutti gli isolani ottenendo in regalo una cena oppure, se non porteranno a segno la prova, perderanno cinque spazzolini da denti (tra cui quello di Malgioglio).
Il barracuda potrà eventualmente essere mangiato, purché non si squami perchè in tal caso sarebbe velenoso.
Tra gli altri momenti clou della puntata, Manuela Villa dichiara che Nicola Canonico si è preso troppe libertà nei suoi confronti e che lei non tollera di essere molestata fisicamente dagli uomini, anche se per scherzo.
La sua personalità si rivela sempre più combattiva, ma al tempo stesso fortemente emotiva quando la mettono in contatto con il fratello.
Altro personaggio nel mirino della serata è Miriana Trevisan, che Malgioglio accusa di essere di una dolcezza insidiosa. L’ex lolita di Non è la Rai, a detta del sottoscritto la più avvenente dell’intero gruppo femminile, si è particolarmente legata a Paul Belmondo, ma non disdegna neanche la compagnia di Claudio Cuccurullo come le attenzioni maschili di Francesco Coco e Nicola Canonico. Il resto delle donne, invece, l’ha già etichettata come falsa.
L’eliminato della settimana sarebbe Sandro Salvestrini, che perde la sfida con Alessandro Cecchi Paone. Eppure la possibilità dell’ultima spiaggia fa gola anche a lui, che decide di provarci senza neanche pensarci (ci rimane di diritto in mancanza di rivali, vista la rinuncia al gioco da parte di Tiziana Decorato, troppo debilitata per continuare).
Intanto Cristiano Malgioglio, ribattezzato la concubina di Francesco Coco pronto a beneficiare del suo bottino di leader, viene incoronato barbiere dell’Isola e vince un set di lamette professionali per aver mangiato uno spicchio di cipolla intera (che non ha mai potuto sopportare).
L’unica brutta notizia della serata riguarda il naufrago più dignitoso: Paul Belmondo subisce un brutto infortunio durante la prova ricompensa e rischia di abbandonare il gioco. Sembra che abbia una clavicola rotta e sarà il responso del medico a sciogliere le riserve sulla sua permanenza.
L’esito della nomination è nelle mani di Coco, che in qualità di leader oltre a fare il proprio nome è tenuto a risolvere un ex-aequo tra Malgioglio, Miriana e Lisa Fusco.
Manda inspiegabilmente in nomination il suo amico Malgioglio, dicendogli ‘mi capirai’ perchè é il più forte di tutti ed è una persona eccezionale. A sfidarlo sarà Miriana Trevisan, altra persona a cui Coco si è sempre mostrato legato. W la sincerità di quest’uomo, che chiosa dicendo al suo barbiere di fiducia ‘Ti voglio bene’.
Da qui alla fine di questa edizione ai concorrenti viene comunicata la disponibilità ininterrotta di riso. Manca solo una coppia a cui gettarlo come buono auspicio (nonché per scacciare il mortorio).