Ballando con le stelle 10 puntata 11 ottobre 2014: eliminato Vincent Candela
La seconda puntata di Ballando con le stelle 2014 su Raiuno con Simona Ventura ballerina per una notte
0:44 Senza alcun minimo rispetto per i telespettatori, si tira tardi rischiando di posticipare addirittura il termine della puntata a ridosso di UnoMattina in famiglia. Cosa non si fa per qualche punto in più di share! E’ una vergogna per la rete ammiraglia di una tv di Stato. Costanzo si sarà già addormentato?
Per la cronaca Aspromonte batte l’ex calciatore della Roma catturando l’82% delle preferenze.
0:38 Al ballottaggio finiscono due sportivi: Valerio Aspromonte e Vincent Candela. Cambiare il copione in corsa anche alla voce narrante è troppo no? Per motivi di tempo, non saltato il meccanismo del lasciapassare dei maestri ma viene annunciato durante la prova di spareggio. Alla deriva!
0:33 Per le prossime settimane, gli atleti dovranno prepararsi sulla bachata.
Mayer (a Giusy Versace):Ti sei dimostrata una donna di spettacolo, ti stiamo guardando come una showgirl.
0:25 Classifica parziale: Primo Howe. Ad Albertazzi il tesoretto. Riepilogo dei codici e talk con i concorrenti.
Laurito: Sono tutti bravi. Ho preferito Giulio.
Ventura: Bravissimi, ho riconosciuto in Teo delle cose che abbiamo fatto. Giorgio fantastico, sei un genio del teatro, un maestro carismatico, un artista vero.
Zazzaroni: E’ stato scelto il ballerino sbagliato per il tesoretto. Meritavano o Howe o Giusy. Avrei preferito che il giudice ultimo fosse il pubblico
0:16 Che finzione scenica. Joe Maska, che ha vinto numerosi riconoscimenti nelle varie arti marziali ed è attore in vari action movie, appare e ricompare a proprio piacimento. Milly chiarisce il fatto che il fumetto sia stato preparato alla luce del grave episodio di bullismo avvenuto in settimana. Voti: 32 (5 + 6 + 6 + 5 + 10)
Maska: Abbiamo paura dei fallimenti. Superare questo ostacolo è la cosa più importante. Collaboro con i bambini di tutto il mondo. Stanno cambiando con un alto livello di autostima.
0:06 Primi malumori nella sala delle stelle per il trattamento di favore riservato a Joe Maska, dispensatore di messaggi sociali non decifrati. Il mistero rimane, il resto rimane tutto in superficie. E, poi, scompare!
23:52 Vincent Candela ha usufruito, per primo, del lasciapassare dei maestri, la scorsa settimana. L’ostacolo più grande si chiama Cha cha cha su Let’s get loud di Jennifer Lopez. Tra le critiche: poco usato e tanta attenzione sulla partner di ballo. Voti: 24 (6 + 5 + 3 + 6 + 4)
23:40 Aumenta l’attrazione artistica tra Giulio Berruti e Samanta Togni (Un po’ come fare l’amore al grido: “Se torni single mi chiami?”). CHe mise e movimenti sexy per una rumba! La Ventura riconosce e saluta la Togni, ex compagna dell’ex marito Stefano Bettarini. Si omaggia Cristiano Malgioglio per i 40 anni di carriera. Voti: 45 (8 + 8 + 10 + 9 + 10)
Togni: Quest’anno ho un ragazzo che collabora davvero e c’è.
Zazzaroni: Nella giuria, se c’è uno che riconosce una vera donna sono io.
23:34 L’esibizione di Simona Ventura su Poker Face di Lady Gaga. Canino ricorda i fasti di Fratelli coltelli. Si becca un tesoretto da 49 punti (con l’unico 9 di Mariotto).
Smith (nei panni della Celentano): Ha un bel collo dei piedi.
23:28 Per esorcizzare lo spiacevole accaduto, la giuria si cimenta in battute da caserma davvero fastidiose. Voto finale: 40 (8 + 7 + 8 + 9 + 8)
Canino: Eaimondo, sei stato molto tenero e protettivo. E’ una concorrente come gli altri.
23:18 Si alza l’asticella per Giusy Versace e Raimondo Todaro. Un sorriso contagioso per affrontare la propria disabilità. Ci si scatena a ritmo di salsa fino a quando, a fine esibizione, non si stacca la protesi sinistra della gamba. La Carlucci rimedia come puo’ mandando persino la pubblicità ma la frittata è fatta.
23:16 Le prove generali di Simona Ventura.
23:07 A Valerio Aspramonte è richiesto più divertimento e meno attenzione ai passi. Banco di prova? Un valzer per calarsi nei panni da perfetto principe azzurro. Amargo lo considera già un bravo porteur. Giudizio totale: 37 punti (7 + 7 + 9 + 8 + 6)
22:5 Andrew Howe vuole sfruttare l’opportunità di Ballando per acquisire una nuova consapevolezza dei propri mezzi, di un giovane uomo che ha altri due tre anni per dimostrare a se stesso di valere qualcosa. Si scatenano sui beat di Bad di Michael Jackson nella versione salsa. Applausi a scena aperta da parte della
Zazzaroni: Howe è il più bravo concorrente visto in otto edizioni di Ballando dopo la seconda puntata.
Voti complessivi: 46 (10 + 9 + 10 + 9 + 8)
22:37 Altra performance emozionante di Giorgio Albertazzi. Grandissima pagina di teatro. Ma il ballo (quello vero) dove è (in queso caso il charleston)? Non è una competizione di danze di coppia? Ormai, col bene placido di tutti (in piedi quasi a comando), il maestro gioca una gara a parte… al limite di un regolamento inesistente? La giuria si giustifica: le emozioni sueperano i passi? Zazzaroni gli rifila un zero (“E’ un livello superiore, eccezionale”).
Voto: 31 0 (Milly: “Non ci posso credere. Quello che ha fatto qui è oltre, è arte”) + 6 + 7 + 10 + 8
22:25 Milly Carlucci ripete per l’ennesima (inutile) volta che stima la collega Simona Ventura. Risponde alle domande del popolo di Twitter e si cimenterà con un mix di denbow dominicano, reggaeton e cha cha cha, seguita da Stefano Oradei:
Ventura: La regina di Ballando. Mi ha preso un terrore. So che mi hai preparato una bella sorpresa. Tornerei subito in Rai. Scrivete a Tarantola e Gubitosi. Ho lasciato tanti amici qui. Le Iene? Vanno bene anche senza di me. L’Isola dei Famosi, come pensato quattro anni fa, deve essere rivista. Victoria Cabello? Sta sempre dietro di me. Quando non ci sono io chiamano lei. Si scherza.
22:12 Dayane Mello, “la bella che balla” (colei che non ha avuto una strada facile per emergere nello spietato mondo dello showbiz) si cimenta con una rumba scandita da Quando nasce un amore dal fantasma Anna Oxa.
Canino: Mette la sua bellezza al servizio del ballo.
Voto: 41 (8 + 7 + 9 + 7 + 10)
22:10 Chi è Joe Maska? Per il look, Canino ipotizza sia un carrozziere. Si concentra tramite la respirazione e si trova in una postazione segreta dietro le quinte.
22:01 Scendono in pista Enzo Miccio e Alessandra Tripoli con la salsa sulle note di Fiesta di Raffaella Carrà. Continuano le simpatiche scaramuccie con Canino a cui sta preparando il terreno per il futuro.
Miccio: Non ho preso in giro nessuno. Ho solo ballato e mi sono divertito.
Voto complessivo: 30 (6 + 7 + 8 + 5 + 4)
21:52 Teo Teocoli, ingabbiato nelle sue imitazioni (tra cui Celentano), vuole prendersi una rivincita per aver dimenticato i passi della scorsa coreografia. Con Natalia Titova balla uno scatenato Quickstep. Voto: 27 punti (6 + 6 + 5 + 5 + 5)
Frizzi: Trasformano la loro potenza in scintilla positiva. E lo trovo anche dimagrito rispetto a sette giorni fa.
21:50 Un bacio speciale da parte di Milly all’amico (e collega) di sempre Fabrizio Frizzi per non aver preso parte alle nozze con Carlotta. La figlia Stella ha portato le fedi all’altare.
21:38 E’ il turno di Giorgia Surina e Maykol Fonts alle prese con un sensualissimo paso doble per far spiccare la sua parte più sensuale. E si torna, per volere del direttore di Di Più, sul gossip del presunto bacio di coppia fuori dagli studi.
Surina: Non c’è stato commento per una storia inesistente. Era un bacio sulla guancia montato ad arte. L’abbiamo preso alla leggera. Queste foto ci hanno destabilizzato. Abbiamo lavorato con molta fatica questa settimana. Mi dispiace questa situazione. Non rubo l’uomo a nessuna. Ho massimo rispetto del matrimonio. Non l’avrei mai fatto.
Fonts: Ho una moglie ed un figlio a cui tengo tantissimo. Questa cosa mi ha fatto perdere la concentrazione.
Guidizio: 26 (5 + 5 + 5 + 7 + 4)
21:27 Kelly Lang fa stretching e spiccica le sue prime parole in italiano: “Basta, basta, basta parlare! Voglio ballare!” Simone Di Pasquale vuole tirare fuori la sua femminilità! Ballano un boogie woogie con bacio sulla guancia finale. Voto complessivo: 23 (4 + 5+ 4 + 5 + 5)
21:22 Prosegue il mistero Joe Maska che, palesandosi, rapisce la propria ballerina Veera. Introduzione della giuria e dei cagnolini di Carolyn Smith, vere e proprie star del piccolo schermo. Sandro Mayer è affiancato da Fabrizio Frizzi, neo sposo. Marisa Laurito si prepara al ripescaggio indossando, idealmente, le scarpette di danza classica in una versione rivistata. Un abbraccio ideale agli abitanti di Genova colpiti dall’alluvione.
21:20 Presentazione dei concorrenti e nuovo tributo a Giorgio Albertazzi che, ormai, sembra giocare una partita a parte.
Ballando con le stelle 10 puntata 11 ottobre 2014: anticipazioni
Simona Ventura, una delle conduttrici e show girl più amate dal pubblico televisivo, è il superospite del secondo appuntamento con Ballando con le stelle la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli in onda su Raiuno, stasera, alle 21,10. Per undici anni è stata al timone di molte trasmissioni targate Rai che hanno riscosso grande successo; dal 2011, invece, ha deciso di fare altre esperienze di lavoro nelle televisioni satellitari. La sua partecipazione la riporterà nella “casa” che l’ha consacrata tra le regine indiscusse del piccolo schermo. Sarà proprio la Ventura ad indossare i panni della ballerina per una notte eseguendo una coreografia studiata apposta per lei che sarà una vera sorpresa per il tutto il pubblico. La sua esibizione verrà giudicata con una apposita votazione dalla giuria presente in studio composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni , Fabio Canino e Rafael Amargo. Il punteggio ottenuto costituirà un “bonus” che il Presidente di Giuria potrà assegnare ad una delle coppie in gara che avrà la possibilità di migliorare la propria classifica grazie “all’eredità” lasciata dalla presentatricce.
Ma tutta la puntata vivrà della grande sfida a cui daranno vita le coppie rimaste in gara che si misureranno con diversi stili di danza su musiche eseguite dal vivo da Paolo Belli e la sua Big Band. Ai nastri di partenza, nella puntata del debutto, si sono presentate tredici coppie formate da: Giorgio Albertazzi – Elena Coniglio; Teo Teocoli – Natalia Titova; Marisa Laurito – Stefano Oradei; Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale; Giulio Berruti – Samanta Togni; Giorgia Surina – Maykel Fonts; Andrew Howe – Sara Di Vaira; Dayane Mello – Samuel Peron; Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova; Giusy Versace – Raimondo Todaro; Vincent Candela – Erelle Niane; Enzo Miccio – Alessandra Tripoli; Joe Maska – Vera Kinnunen, una di queste è già stata eliminata, esattamente quella formata da Marisa Laurito e Stefano Oradei i quali continuano ad allenarsi in sala prove per poter affrontare, più avanti, il giudizio del pubblico tentando di rientrare nella competizione.
Dopo che anche il pubblico che segue da casa il programma avrà espresso le proprie preferenze con il Televoto attraverso i numeri : 894001 da telefono fisso, e 4754755 da telefono mobile, verrà stilata la classifica finale. Le tre coppie con il punteggio peggiore andranno allo spareggio ma, prima che le loro esibizioni abbiano inizio, i maestri di ballo potranno salvare, con i loro voti, una di loro che, quindi, accederà direttamente alla puntata successiva mentre le altre due, dopo le rispettive performance, dovranno attendere ancora una volta il responso del pubblico da casa per sapere chi potrà proseguire il proprio cammino e chi, invece, dovrà tornare ad allenarsi in sala prove e tentare, più avanti, di ritornare in gara. Su Tvblog, il liveblogging della puntata.
Ballando con le stelle 10 puntata 11 ottobre 2014