Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio, su Rete 4 la soap in salsa western di successo in Spagna
Su Rete 4 Tierra de Lobos, la serie tv diventata un successo in Spagna ed ambientata nel XIX secolo tra intrighi e passioni
Rete 4 punta su una nuova storia, che unisce amore, pathos ed azione. Il tutto, ambientato nella Spagna del XIX secolo. “Tierra de Lobos-L’amore e il coraggio” è la nuova serie tv che il canale manderà in onda da stasera alle 21:10, dopo averla annunciata con molti promo durante gli scorsi mesi. Qui potete trovare le anticipazioni sulle prime due puntate.
Si tratta, infatti, di una produzione spagnola in onda dal 2010 su Telecinco, che ha registrato ascolti record in patria: la prima stagione, composta da tredici episodi (da noi andrà in onda per dieci prime serate), ha avuto una media di 2,8 milioni di telespettatori ed una share del 15,9%, successo confermato anche nella seconda stagione della serie.
Merito del mix tra intrighi, passione e colpi di scena, senza dimenticare l’ambientazione western, che permette alla serie di avvicinare sia il pubblico femminile che quello maschile anche se, nelle intenzioni degli autori, la storia punta a conquistare più il primo che il secondo.
Tierra de Lobos-L’amore e il coraggio
Protagonisti sono due fratelli, Cèsar (Álex Garcia) e Romàn (Junio Valverde) Bravo, di ritorno al loro paese dopo essere stati in Portogallo, dove avevano tentato una rapina. I due sono molto diversi: Cèsar è coraggioso ma anche molto tormentato, Romàn è donnaiolo ed impulsivo.
I due vogliono tornare ad occupare la loro vecchia abitazione, che però è nel mezzo delle terre di Lobo (Juan Fernández), che non gradisce il ritorno dei fratelli per via di alcune vecchi contrasti col loro padre. Come se non bastasse, i due attirano l’attenzione delle figlie di Lobo, Almudena (Silvia Alonso), Isabel (Adriana Torrebajo), Rosa (Carla Diaz) e Nieves (Dafne Fernandez).
In particolare, a rimanere colpita dai due fratelli sarà Almudena, la più grande delle figlie di Lobo e già sposata al medico del paese, che si troverà costretta a decidere se seguire i suoi sentimenti per Cèsar o obbedire al padre, mentre una nuova sorgente di acqua trovata a fianco dell’abitazione dei due fratelli aumenterà la voglia di Lobo di liberarsi di loro.
Curato nei dettagli scenografici, nelle scene d’azione e nelle musiche (registrate da due orchestre), “Tierra de Lobos” ha le carte in regola per diventare un appuntamento fisso di Rete 4. In Spagna, intanto, il successo della serie prosegue, con una terza stagione in produzione.