Festivalbar 2007: reportage dal backstage
Come ben sapete, si è conclusa ieri con la vittoria dei Negramaro l’edizione 2007 del Festivalbar. Ottimo risultato in termini d’ascolto per la finalissima e una generale ripresa di una manifestazione qualitativamente migliore dell’anno scorso, ma non ancora ai livelli delle edizioni storiche. Tra le papere di Elisabetta Canalis e qualche gaffes di troppo di
Come ben sapete, si è conclusa ieri con la vittoria dei Negramaro l’edizione 2007 del Festivalbar. Ottimo risultato in termini d’ascolto per la finalissima e una generale ripresa di una manifestazione qualitativamente migliore dell’anno scorso, ma non ancora ai livelli delle edizioni storiche. Tra le papere di Elisabetta Canalis e qualche gaffes di troppo di Enrico Silvestrin (come “non è proprio un adone” rivolto al cantante dei Simply Red o “conoscete il significato delle canzoni che cantate?” ai Tokio Hotel).
La giornata di ieri ha visto, nel pomeriggio, anche la presenza della sottoscritta nel backstage della manifestazione. Esperienza molto interessante che mi ha dato modo di scambiare quattro chiacchiere con conduttori e cantanti e che mi ha permesso di capire nel dettaglio il complesso meccanismo di realizzazione di una trasmissione che si preparava ad una frenetica diretta tv.
Per tutti coloro che volessero togliersi qualche curiosità, ho preparato per voi una gallery del backstage. Prima che me lo chiediate: no, i Tokio Hotel non sono riuscita ad incontrarli.
Il backstage del Festivalbar 2007