Cantare è d’amore, RaiUno affida uno show del sabato sera ad Amedeo Minghi
Il cantautore condurrà su RaiUno una serata musicale sabato 1 settembre, affiancato da Serena Autieri.
Nella RaiUno della spending review tutto può succedere, anche una prima serata affidata ad Amedeo Minghi. Sarà il noto cantautore – riemerso dopo un periodo di oblio – a tappare il buco su RaiUno sabato 1 settembre, ancora fuori garanzia, con uno show musicale intitolato come un suo grande successo: Cantare è d’amore.
Affiancato da Serena Autieri, sempre più quotata su RaiUno dopo la vittoria a Tale e quale show, Minghi condurrà una serata dedicata all’amore nelle canzoni, quelle che fanno emozionare e sognare. Interverranno, tramite interviste in esterna e/o duetti, interpreti come Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Massimo Ranieri e Kekko dei Modà.
L’evento, ambientato in una scenografia da night club, non sarà in diretta, essendo stato registrato giovedì 24 giugno. Non è escluso che RaiUno confidi di bissare il buon riscontro dello speciale su Mino Reitano condotto da Massimo Giletti, che nella scorsa primavera, a costo zero, riuscì a battere in garanzia gli Amici di Maria De Filippi.
Cantare è d\\’amore – Lo show di Minghi e Autieri
Per Minghi è il tentativo di ritrovare l’affetto del pubblico, che pur non dimentica la sua permalosità sanremese. Storica la sua fuga insieme a Mariella Nava dagli studi di Domenica In, dopo le critiche ricevute da Mario Luzzatto Fegiz (in sala stampa erano stati ribattezzati “il duo Novembre”).
Minghi è anche finito nel mirino della Gialappa’s Band, di cui riproponiamo una storica imitazione esilarante di Neri Marcorè. Il comico ne parodiò l’abitudine di fare le rime, nelle sue canzoni, sempre con “ai”, con un effetto cantilena.
Ciò non toglie che stiamo parlando di uno stimato artista, a cui si devono canzoni bellissime che hanno anche fatto la storia della televisione. Basti pensare a I ricordi del cuore, sigla dell’indimenticata soap Fininvest con Agnese Nano, Edera.