Claudio Baglioni a The Voice 2015? (Anteprima TvBlog)
Indiscrezioni sul coinvolgimento per la prossima edizione di The Voice dell’autore di “Questo piccolo grande amore”
Mentre Raffaella Carrà sarà impegnata nel suo grande rientro sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo con il nuovo show Forte Forte Forte, di Sergio Japino, è rimasta vuota una casella dello spettacolo musicale di Rai2 The Voice of Italy. La casella che è rimasta inopinatamente vuota è proprio quella di Raffaella Carrà, quella cioè che ha dato il maggior impulso propulsivo, per quel che riguarda il richiamo mediatico, quando questa trasmissione esordì dalle frequenze del secondo canale della televisione pubblica italiana.
Mentre le poltrone di Noemi, Piero Pelù e di J-Ax, appaiono tutto sommato confermate, l’unico vero interesse, da qui all’inizio di questo spettacolo musicale, sembra sia davvero su chi prenderà il posto del caschetto biondo più celebre della televisione italiana. Secondo le indiscrezioni e le voci che circolano nei consueti ambienti bene informati della nostra televisione, da prendere assolutamente con le “pinze”, il ruolo che fu di Raffaella Carrà, potrebbe essere preso da uno dei cantautori più celebri, prolifici e di successo del nostro panorama canoro.
Claudio Baglioni dunque, potrebbe “buttarsi” nell’agone dei talent show della nostra televisione e diventare il quarto giudice, coach o come preferite chiamarlo, della terza edizione dello spettacolo musicale di Rai2 The Voice. Baglioni per altro che era già in predicato di condurre un paio di serate-evento sulla prima rete della Rai, con uno spettacolo tutto cucito su di lui. Ma una cosa, potrebbe non dover escludere l’altra. Anzi, l’una potrebbe essere il lancio, o il traino, come preferite, dell’altra.
Staremo a vedere se la tradizionale ritrosia e timidezza del cantautore romano, potrà essere in qualche modo “vinta”, da questa proposta televisiva, anzi da queste due proposte televisive.