Capodanno 2015: Gigi D’Alessio & Friends su Canale 5
L’ultimo giorno dell’anno di Canale 5 con un concerto di Gigi D’Alessio da Piazza Del Plebiscito a Napoli
Visto il maltempo delle ultime settimane, le temperature autunnali che nulla hanno a che vedere con l’estate, è giusto portarsi avanti per la fredda stagione televisiva: è stato annunciato che, il prossimo 31 dicembre, in diretta dalla suggestiva Piazza del Plebiscito di Napoli, RTL 102.5 trasmetterà in diretta Gigi D’Alessio & friends in sinergia e in contemporanea con Canale 5, per celebrare un giorno speciale come l’arrivo del nuovo anno in compagnia della grande musica del cantautore partenopeo.
D’Alessio festeggerà l’arrivo del 2015 insieme ai suoi concittadini e a tutto il mondo: un evento eccezionale che vedrà l’interprete napoletano dividere il palco con numerosi artisti, ospiti e amici, per una serata particolare che, da una delle piazze più calde d’Italia, si svilupperà in tutta la città di Napoli con eventi, dj set e i fuochi d’artificio sul lungomare.
D’Alessio manca dal piccolo schermo dal 25 novembre 2013, in occasione di Questi siamo noi, la serata evento, in tandem con la compagna Anna Tatangelo, in cui ha ripercorso le tappe più importanti della loro carriera e della loro vita. I 4.235.000 spettatori (share pari al 19.46%) avranno, forse, incoraggiato Mediaset a ripuntare sul Gigi Nazionale per impensierire la corazzatissima armata di Raiuno de L’Anno che verrà?
Dopo anni di Capodanno registrati affidati a Barbara D’Urso e il fallimentare esperimento del Capodanno in Musica, dello scorso anno, di Mario Biondi e Marco Mengoni (appena 1.855.000 spettatori pari al 10.14% di share), finalmente un inzio 2015 davvero nazionalpopolare con un vero cavallo di razza?