Ambra Angiolini a Venezia – Diva o nullità?
Ambra Angiolini sbarca a Venezia, dove questa sera inaugurerà come madrina la 64sima mostra del Cinema (da seguire con i colleghi di Cineblog che hanno ben tre inviati in loco), e con lei approdano al Lido le polemiche. Durissime critiche che arrivano dal critico cinematografico Tullio Kezich, che, dopo averla definita il nulla col vento
Ambra Angiolini sbarca a Venezia, dove questa sera inaugurerà come madrina la 64sima mostra del Cinema (da seguire con i colleghi di Cineblog che hanno ben tre inviati in loco), e con lei approdano al Lido le polemiche.
Durissime critiche che arrivano dal critico cinematografico Tullio Kezich, che, dopo averla definita il nulla col vento in poppa, rincara la dose dalle pagine del settimanale Chi:
Credo che in una manifestazione culturale come una Mostra del cinema sia ridicola la figura stessa della madrina. Deploro quest’abitudine: è come il re di Carnevale. Anzi, il re di Carnevale è forse più serio.
E ci si mette, inspiegabilmente, anche il pigmalione di un tempo, Gianni Boncompagni, che costruì il personaggio a Non è la Rai. Con un’ironia a metà fra la critica agli italiani e quella alla sua stessa “creatura”:
Non c’era niente di meglio in giro. Noi italiani siamo poveracci. Fosse per me, la farei Papa
Ma Ambra (nella sua galleria di immagini vi mostriamo tutte le sue evoluzioni, da lolita a sexy-girl a donna matura) se ne frega, non vuole cadere nelle polemiche e decide di dedicarsi a questo suo inedito ruolo: veste Armani, gioca a fare la diva al lido – gioca, ironica, sì, non è che ci creda in quel modo fastidioso di porsi che hanno altri – e risponde per le rime a tutti.
A Kezich dice che un soffio di vento con questo caldo ci vuole.
E, più in generale, mostra una volta di più di essere matura e col cervello:
le critiche non mi stupiscono. Da sempre sono un personaggio amato-odiato. Va tutto bene, vuol dire che in 15 anni non e’ cambiato niente. Pero’ i premi quest’anno non me li hanno regalati ne’ li ho comprati, penso di aver fatto un buon lavoro
Il suo intervento come madrina dovrebbe durare appena un minuto e mezzo: i tempi della kermesse sono inflessibili.