Sky – Figuraccia sui commenti “tifosi”
La novità delle partite con Doppio Audio (commento ufficiale e commento partigiano) su Sky a partire da questo campionato era stata annunciata trionfalmente nella conferenza stampa di cui vi abbiamo dato conto.Sky rispondeva così all’iniziativa già intrapresa da Mediaset Premium attivando per le big del campionato la possibilità di ascoltare sia i commenti dei soliti
La novità delle partite con Doppio Audio (commento ufficiale e commento partigiano) su Sky a partire da questo campionato era stata annunciata trionfalmente nella conferenza stampa di cui vi abbiamo dato conto.
Sky rispondeva così all’iniziativa già intrapresa da Mediaset Premium attivando per le big del campionato la possibilità di ascoltare sia i commenti dei soliti Caressa, Compagnoni, Altafini, Bergomi sia quelli faziosi per definizione dei telecronisti rispettivamente di Juve, Milan, Inter e Roma Channel.
L’iniziativa era stata accolta con favore dai tifosi e abbonati, molti dei quali memori – come il sottoscritto – del fatto che non si trattava di una novità assoluta, ma di un servizio già garantito senza tanto clamore dalla vecchia Telepiù pre-Murdoch.
In questo contesto era difficile attendersi brutte sorprese o disservizi, invece per tutto il weekend gli abbonati hanno smanettato inutilmente con il tasto Info del telecomando trovandosi, solo per le partite trasmesse anche sui canali Sport, al limite la possibilità di ascoltare l’audio dello stadio privo di commento.
Secondo il call center di Sky (che ho chiamato personalmente immaginando un disservizio legato al mio decoder) c’è stato un problema “nell’aggiornamento del servizio” (sic) e il tutto partirà regolarmente solo a partire dalla prossima giornata.
Rimangono perplessità per un annuncio fatto al giovedì in conferenza stampa dal Vice Presidente di Sport Sky Andrea Zappia mentre tecnicamente si era impossibilitati a partire da subito.