RealTime ha messo a segno l’ennesimo colpaccio per ingrandire il proprio bacino di pubblico. Il canale factual Discovery, dopo il buon successo di Bake off con Benedetta Parodi nella scorsa stagione, punta su un’altra mega-produzione in prime time. E decide una volta per tutte di rivaleggiare con Sky.
E’ notizia delle ultime ore, anticipata dal blog Davidemaggio.it, l’acquisto dei diritti del format Hotel Hell, ovvero Hotel da Incubo (in versione) Italia. Real Time ha già mandato in onda la versione straniera con Gordon Ramsey, come anche quella di Cucine da incubo (di cui, però, l’edizione italiana è stata “soffiata” da Fox Life e affidata a Cannavacciuolo).
Ora non resta che capire chi sarà il Gordon all’italiana, pronto a salvare gli hotel italiani sull’orlo del fallimento. Discovery potrebbe giocare in casa e confermare Chef Rubio, ormai volto famosissimo lanciato da DMax, ma la sensazione è che sia troppo poco autorevole per un format del genere (è pur sempre un ex rugbysta che si è reinventato come esperto di cibo da strada).
Invece come prenderà il settore alberghiero italiano la “cattiva” pubblicità dei propri servizi, come espiazione per un ritorno di immagine? Tripadvisor verrà coinvolto in qualche modo nell’operazione?
Per RealTime si prospetta, intanto, un’altra stagione a tutto investimento. Matrimoni e outfit a parte, sono in arrivo il nuovo daytime di Amici di Maria De Filippi e la seconda edizione di Bake off. Ci manca solo che diano asilo a Simona Ventura…