Bellezze da Preair: Yvonne Strzechowski per Chuck
La lunga estate televisiva priva di novità e noiosa sta finalmente volgendo al termine. La stagione tv sta per riprendere in Italia come negli States, dove si preparano una serie di debutti dei prodotti che maggiormente caratterizzano la programmazione di qualità americana: le Serie Tv. (Ve le abbiamo presentate tutte qualche mese fa nei post
La lunga estate televisiva priva di novità e noiosa sta finalmente volgendo al termine. La stagione tv sta per riprendere in Italia come negli States, dove si preparano una serie di debutti dei prodotti che maggiormente caratterizzano la programmazione di qualità americana: le Serie Tv. (Ve le abbiamo presentate tutte qualche mese fa nei post che la nostra Debora ha dedicato agli Upfronts 2007)
Come naturale e scontato in questi giorni sono comparsi sul P2P alcuni Pilot e Preair: una delle più interessanti e promettenti è la nuovissima Chuck prodotto dalla NBC.
Creato da Josh Schwartz, già noto per The O.C., e dall’esordiente Chris Fedak, la serie ha come protagonista Chuck (Zachary Levi), un nerd e tecnico informatico proverbialmente imbranato con le ragazze ed insoddisfatto del suo lavoro che si trova, suo malgrado, coinvolto nella lotta al terrorismo e alle trame interne al governo federale degli Stati Uniti.
Durante la sua festa di compleanno riceve via mail dal suo ex compagno di stanza al college Bruce Larkin (Matthew Bomer, protagonista del rimpianto Invasion) una sequenza di immagini che contiene codificati tutti i segreti delle agenzie governative. Il suo cervello diviene il contenitore di informazioni di vitali importanza per la CIA e l’NSA che, in concorrenza fra loro, inviano due agenti che lo seguiranno giorno e notte coinvolgendolo giocoforza in inseguimenti mozzafiato e corse contro il tempo per disinnescare ordigni esplosivi: un cambiamento piuttosto deciso per il buon Chuck fino ad allora impiegato nel reparto elettronica di un grande magazzino.
L’Agente spietato dell’NSA John Casey (Adam Baldwin, già visto nello sfortunato Day Break) se la deve vedere con la dolce ma letale agente CIA Sarah Walker, interpretata dalla quasi esordiente e bellissima Yvonne Strzechowski. Yvonne è una vera rivelazione e merita l’omaggio di una delle nostre Gallery fotografiche (disponibile dopo il salto). Nel cast ritroviamo anche Sarah Lancaster, Marjorie in What About Brian.
Chuck, il cui esordio è previsto per il 29 settembre prossimo negli States, con il suo mix di azione e comicità potrebbe rivelarsi uno dei grandi successi della stagione televisiva americana, un prodotto che può sostenere la NBC nel suo auspicato rilancio. Chissà quando e se lo vedremo in Italia…