Nicola Canonico all’Isola 5? “Non ho avuto conferma”
Un’agenzia Adnkronos lo dà per certo all’Isola dei Famosi e lui ancora non lo sa. Noi di Tvblog abbiamo appena contattato Nicola Canonico, nome a sorpresa emerso dalle ultime indiscrezioni sul cast dell’Isola 5. A proposito della sua presunta partecipazione alla prossima edizione, non si sbilancia più di tanto rimandandoci al suo ufficio stampa:“Non è
Un’agenzia Adnkronos lo dà per certo all’Isola dei Famosi e lui ancora non lo sa. Noi di Tvblog abbiamo appena contattato Nicola Canonico, nome a sorpresa emerso dalle ultime indiscrezioni sul cast dell’Isola 5. A proposito della sua presunta partecipazione alla prossima edizione, non si sbilancia più di tanto rimandandoci al suo ufficio stampa:
“Non è stato definito ancora nulla. Non posso dare conferme definitive. Ho avuto solo dei contatti”.
Dopo una lunga serie di famosissimi, da Alessandro Cecchi Paone a Debora Caprioglio passando per Miriana Trevisan e Cristiano Malgioglio, doveva pur esserci uno un po’ meno noto, ma destinato a emulare i fasti dei predecessori. Il belloccio in sordina di turno è Nicola Canonico, un nome che ai più non dira molto ma che è finito (senza preavviso) nella lista ufficiale degli isolani 2007.
Di professione fa l’attore e, tra le ultime esperienze lavorative, vanta la partecipazione a diverse fiction (Il Giudice Mastrangelo 2, Donne Sbagliate, Orgoglio III).
In più, si è di recente cimentato in diversi film, da Il mio miglior nemico di Carlo Verdone a Maradona la mano di Dio di Marco Risi.
Alto, moro, sguardo penetrante, il ragazzo in questione assomiglia molto all’ex-naufrago Raffaello Balzo, sia nel fisico che nel curriculum, e chissa ché non soddisfi la richiesta di Alessandro Cecchi Paone, alla ricerca di un belloccio dal fisico aitante che gli spacchi i cocchi.
Tuttavia, guai a etichettarlo come bello fuori e vuoto dentro. Nonostante, infatti, la partecipazione al concorso ‘il più bello d’Italia’ – dove si è classificato secondo – e i primi passi da modello, Nicola è laureato in Economia e Commercio e per inseguire il suo sogno, quello di diventare un attore, ha rinunciato alla sicurezza e alla stabilità.
Il ragazzo, infatti, ha lasciato un posto fisso in banca, gli amici e la famiglia (ha origini napoletane) e si è spostato a Roma, dove si è iscritto al Duse, diretto da Francesca De Sapio, e per più di un anno ha studiato metodo Stanislavsky-Strasberg. Di qui il suo impegno anche in teatro. Insomma, una formazione a 360°, con un obiettivo preciso: quello di sfondare e diventare davvero famoso.
Che l’Isola sia il trampolino giusto per lui?
Giudicatelo voi dalle sue foto e dal suo sito ufficiale.
Nicola Canonico – attore e naufrago dell\’Isola dei famosi 5