Home Celebrity Games, dal 20 agosto l’Anteprima su Italia 1 (e a settembre in prime time)

Celebrity Games, dal 20 agosto l’Anteprima su Italia 1 (e a settembre in prime time)

Mediaset organizza le prime Olimpiadi vip, con Chiambretti e personaggi di Striscia e le Iene che si sfidano in gare di atletica.

pubblicato 14 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:41

Avete nostalgia delle Olimpiadi, quelle vere? La stessa Torino, memore delle Olimpiadi invernali del 2006, sta per rivivere le stesse emozioni grazie ai Celebrity games.

Protagonisti delle Olimpiadi di Italia1, il 6 settembre, alcuni dei volti più famosi Mediaset provenienti da Le Iene, Striscia la notizia, Zelig, Colorado Café, Italia1 Team e Cantanti Team: Piero Chiambretti, Valerio Staffelli, Jimmy Ghione e Frank Matano per citarne alcuni. Al loro fianco, in sfide su gare di atletica, ci saranno dieci campioni veri reduci da Londra, dove hanno difeso i colori nazionali. L’evento sarà trasmesso da Italia1 qualche giorno dopo.

I Celebrity Games sono realizzati dalla Marco Berry Onlus Magic for Children per sostenere la costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa, nel Somaliland. Partner dell’evento Mercedes-Benz Italia. Campo di gara la pista dello Stadio Primo Nebiolo di Torino. A condurre in campo lo stesso Marco Berry.

I team in gara sono agguerritissimi, tanto che gli allenamenti (in gran segreto, come nelle migliori tradizioni) sono già iniziati. E Italia 1 inizierà a trasmettere alcune pillole dei preparativi da lunedì prossimo in strisce quotidiane alternate a seconda dei giorni, dalle 15.00 alle 15.05, dalle 15.50 alle 15.55, dalle 17.35 alle 17.40 e dalle 18.25 alle 18.30.

Tutti i partecipanti alla serata, sia gli atleti che il pubblico, diventeranno proprietari virtuali (ma con tanto di certificato) di uno dei 53.334 mattoni che, tutti insieme, andranno a costruire la nuova struttura, che cambierà la vita di molti bambini in maniera determinante.

È proprio per questo fine così importante che tanti protagonisti del mondo della televisione hanno accettato di partecipare, non solo prestando la loro immagine ma scendendo in pista in prima persona con tuta, scarpini e grinta.

Italia 1