Pechino Express: Marco Pizza ha vinto, parola di Twitter. Sarà vero? Ecco l’indagine via social network
Il sito specializzato in reality show si è messo a monitorare i Tweet dei concorrenti di Pechino Express. E potrebbe esserci lo spoiler
La bomba sul Pechino Express la lancia Reality House: Twitter potrebbe aver già svelato il vincitore del reality (registrato, come sapete). E il vincitore potrebbe essere Marco Pizza, uno dei concorrenti non famosi. Reality House si è messo, molto intelligentemente, a monitorare i Tweet dei concorrenti di Pechino Express per arrivare a trarre conclusioni (che, per la verità, vengono lasciate al lettore. Ma noi, che siamo lettori e colleghi, amiamo trarre conclusioni).
Allora, in sostanza su RH hanno “mappato” i giorni in cui hanno twittato i concorrenti e quelli in cui, invece, hanno avuto dei blackout, verificando anche che Emanuele Filiberto ha twittato dal 18 giugno al 21 luglio utilizzando sempre il medesimo client (WhoSay) e poi twittando con “Twitter per iPhone” il 25 luglio. Probabilmente, dunque, il 21 luglio era la data di fine riprese.
Risparmiandovi tutta la ricostruzione, che trovate qui, se volete, ecco che si arriva a uno dei non famosi. Trattasi di Marco Pizza, che non twitta addirittura dal 6 giugno al 27 luglio. E poi il 27 luglio scrive un Tweet che sembra più di un indizio:
@alesampaoli a quanto pare questo portafortuna ha funzionato!! Come vaa?
Ora, giustamente su Reality House si chiedevano di quale portafortuna si parli e anche in che modo abbia funzionato. Che Marco Pizza abbia vinto? Troppo poco per dirlo, direte voi.
E’ vero, diciamo noi (anche se gli intrecci suggeriti da RH vanno proprio in questa direzione). Ma c’è un altro particolare da aggiungere a questa indagine via social network: sul profilo Twitter del concorrente, i Tweet dal 6 giugno al 31 luglio (incluso quello che vedete nell’immagine) sono scomparsi. E’ un altro indizio che ci suggerisce che Marco Pizza potrebbe davvero aver vinto? Nel caso, sarebbe uno spoiler davvero clamoroso.