The Soul conferenza stampa: tutte le dichiarazioni sul nuovo talent di DMAX e KIA
The Soul, l’adventure-talent di DMAX frutto della sinergia digital e social con Kia
Oggi, presso il Just Cavalli di Milano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di The Soul, il primo branded content televisivo nato dalla stretta collaborazione tra DMAX E KIA Motors Company Italy. Presenti all’incontro con i giornalisti Giuseppe Mazzara (Pr e Communication Manager di Kia Motors Italia), l’AD Dott. Giuseppe Bitti, Giuliano Cipriani (Direttore Generale di Discovery Media), Federica Lazzara (Miss Kia 2014) e, via Skype, Mauro Berruto (Ct della Nazionale di Pallavolo Maschile).
Il programma si articola in sei puntate (5 episodi + 1 Best of) da 30 minuti e aprirà ufficialmente i battenti giovedì 8 maggio alle 22:50 su DMAX.
Cipriani: La parola vincente è un denominatore comune tra Kia, il coach Berruto e DMAX che si afferma come brand maschile di maggior successo e anche tra la donna contemporanea che sta accanto al proprio uomo. Il prequel, partito il 29 aprile alle 23:40, ha ottenuto uno share del 2,7% tra il target maschile di riferimento. A noi interessa la soddisfazione dell’utente. Questo è un prodotto di rottura, innovativo. Negli ultimi tempi, questo canale si è attestato attorno al 2% di share complessivo posizionandolo al quarto posto tra le reti a pubblico prettamente maschile.
Il reclutamento dei concorrenti, avvenuto via social, si è rivelato un enorme successo: in 30 giorni, sono state superate le 600 candidature. Gli aspiranti finalisti si aggiudicheranno il titolo di Mr. Kia Soul, diventeranno Brand Ambassador Kia e vinceranno una splendida New Kia Soul. I partecipanti, che dovranno affrontare sfide altamente adrenaliniche, sono stati suddivisi in tre categorie ben distinte:
– Fashion Killer
– Design Promise
– Sport Addicted
Dei 12 candidati iniziali, solo nove potranno accedere alla fase finale. Mister Berruto, in qualità di mentore (aiutato da Federica Lazzara), attraverso un casting durato oltre due mesi, ha tirato fuori la sua vera anima da sportivo riconoscendo in ognuno tre caratteristiche irrinunciabili: passione, distinguersi dalla massa, essere affidabili e godere di una forte autostima:
Berruto: Non so ancora quali sono stati i criteri per cui sono stato scelto a ricoprire questo importante ruolo. E’ stata questa la mia prima vera sorpresa. Ho trovato fin da subito questo progetto assai interessante. C’è la componente agonistica che mi è consona. Sono abituato a fare delle scelte. Ho provato, anche qui, semplicemente, a svolgere il mio lavoro. E’ un’esperienza curiosa fatta da persone di grosse qualità.
Tra le prove previste, spiccano paintball, faticosi percorsi ad ostacoli, folli sfide di cibo piccante, arti marziali e misteriose dark room. Solo chi dimostrerà forza, tenacia, spirito di adattamento e coraggio sarà il vincitore. Pronti all’adventure game più adrenalico della storia della tv?