Piccolo giallo a Criminal Minds: Mandy Patinkin lascia
Pochi giorni fa sono iniziate le riprese della nuova stagione di Criminal Minds, la terza per la precisione, ma la prima senza il burbero agente speciale Jason Gideon. A quanto pare, Mandy Patinkin, il volto dell’agente Gideon, non si è presentato al primo giorno di riprese. Sembrava inizialmente che ci fossero motivazioni di carattere economico
Pochi giorni fa sono iniziate le riprese della nuova stagione di Criminal Minds, la terza per la precisione, ma la prima senza il burbero agente speciale Jason Gideon. A quanto pare, Mandy Patinkin, il volto dell’agente Gideon, non si è presentato al primo giorno di riprese.
Sembrava inizialmente che ci fossero motivazioni di carattere economico a monte, ma in realtà si trattava solamente di “divergenze creative”. Più volte Patinkin, stando a quanto ha svelato successivamente la produzione, aveva avuto da ridire sulle storie scritte dagli autori e questi episodi di disaccordo l’hanno fatto decidere per l’abbandono della serie. Abbandono a cui però è seguita una “stretta di mano” tra Patinkin e la produzione e l’accordo di girare una puntata in cui l’agente Gideon lascerà l’Unità di Analisi Comportamentale, spiegando le motivazioni della sua decisione (niente morte improvvisa quindi).
Negli Stati Uniti Criminal Minds tornerà a settembre sulla CBS con la terza stagione, mentre da noi, sempre a settembre, RaiDue trasmetterà la seconda, che proprio in questo periodo sta andando in onda su FoxCrime.
Francamente questa uscita di scena mi rattrista parecchio. Adoro Criminal Minds, ma temo che senza Mandy Patinkin il telefilm sarà snaturato, anche se gli autori hanno già annunciato l’introduzione di un nuovo protagonista.