Il ritorno di Luttazzi
Ai margini della presentazione del palinsesto autunnale di La7, il direttore Antonio Campo Dall’Orto – a proposito del quale abbiamo già avuto modo di esprimerci in termini lusinghieri, qui su TvBlog, ha annunciato che Daniele Luttazzi ritornerà in televisione – dopo sei anni sei di esilio forzato -, proprio su La7.Per la serie chi l’avrebbe
Ai margini della presentazione del palinsesto autunnale di La7, il direttore Antonio Campo Dall’Orto – a proposito del quale abbiamo già avuto modo di esprimerci in termini lusinghieri, qui su TvBlog, ha annunciato che Daniele Luttazzi ritornerà in televisione – dopo sei anni sei di esilio forzato -, proprio su La7.
Per la serie chi l’avrebbe mai detto, il direttore ha dato l’annuncio – a suo dire – addirittura senza aver prima avvisato la dirigenza, che avrebbe scoperto il lieto evento direttamente insieme ai giornalisti.
L’immagine è decisamente romantica e visti i due soggetti in questione potrebbe anche rispondere al vero.
Ma, vero o falso che sia questo lato cult, ciò che importa è lo spessore dell’evento: il comico più emarginato d’Italia (dopo Beppe Grillo e almeno dal punto di vista catodico) tornerà in televisione con un programma che dovrebbe essere a metà fra Barracuda e Satyricon.
La7 si aspetta querele. Probabilmente ne avrà. Ma, come ricorda Campo Dall’Orto, è già successo anche per altri programmi, e la rete ne è sempre uscita vincitrice. Del resto, Luttazzi è anche un professionista, oltre a essere un comico e a fare Satira. E la “S” maiuscola non è un refuso.