Mediaset Premium: Calcio in promozione
Oggi è domenica, una domenica estiva senza calcio. Confuso negli echi del roboante calciomercato, da qualche tempo molto meno roboante di una volta, è già cominciata la caccia all’abbonato della prossima stagione. Vista la sede non ci riferiamo certo alle campagne abbonamenti per gli stadi delle singole squadre, ma a quelli per la pay tv.A
Oggi è domenica, una domenica estiva senza calcio.
Confuso negli echi del roboante calciomercato, da qualche tempo molto meno roboante di una volta, è già cominciata la caccia all’abbonato della prossima stagione. Vista la sede non ci riferiamo certo alle campagne abbonamenti per gli stadi delle singole squadre, ma a quelli per la pay tv.
A cominciare decisamente in anticipo è il Digitale Terrestre di Mediaset Premium che ha presentato le sue offerte per il calcio lanciandole con una promozione piuttosto interessante valida fino al 12 agosto prossimo.
Intanto una buona notizia: non ci sono aumenti rispetto allo scorso anno per Mediaset Premium, ma cambia la modulazione dell’offerta. Non è più possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale alle partite di una singola squadra, le alternative rimangono tre: Tutto Calcio, Serie A Premium e Tutta Champions League.
Come facilmente intuibile nel primo pacchetto sono compresi tutti gli eventi calcistici di cui Mediaset Premium possiede i diritti, vale a dire il campionato di Serie A di Juventus, Inter e Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Torino più altre tre squadre ancora in via di definizione e tutta la Champions League.
Il prezzo di 159 euro annuali è ridotto di 30 euro per quanti vi aderiranno entro il 12 agosto.
Come è facile intuire i due pacchetti inferiori comprendono da sole la Serie A o la Champions League ad un prezzo pieno rispettivamente di 129 e 69 euro. Anche l’opzione Serie A Premium prevede una riduzione di 30 euro, che porta il prezzo a 99 euro annuali, se sottoscritta entro il 12 agosto.
Il prezzo è assolutamente concorrenziale, anzi direi stracciato tenendo conto che per poter vedere questi stessi eventi su Sky è necessario sottoscrivere, oltre al pacchetto base obbligatorio Mondo Sky sia quello Sport che quello Calcio. Vuol dire pagare 51 euro ogni mese, oltre 600 euro in un anno (6 volte Mediaset Premium).
Ovvio che il confronto è ingeneroso per entrambi i contendenti, Mediaset Premium offre semplicemente alcuni eventi in diretta senza molti fronzoli, Sky dal canto suo abbina a questi una quantità di altri eventi calcistici, basti pensare ai Campionati stranieri, e di altri canali che nulla hanno a che vedere con il calcio oggettivamente impressionante.
Posti di fronte ad un’alternativa tanto conveniente è certo però che i “calciofili puri” potrebbero, se non l’avessero già fatto, emigrare al Digitale Terrestre senza troppi patemi.
[Pagine delle offerte di Mediaset Premium]