I consigli di TvBlog
Home La Pista: la terza puntata Live. Tutte le esibizioni, classifica e polemica di Rita Pavone

La Pista: la terza puntata Live. Tutte le esibizioni, classifica e polemica di Rita Pavone

Nella terza puntata de La Pista c’è stata un’altra lite. Il ballerino Rocco si è scagliato contro Rita Pavone

pubblicato 11 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:46

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

23.38 Assurdo, il flamenco di Massimo Lopez batte Knock on wood e vince con gli Adrenalina la terza puntata. Il pubblico in studio ha votato come i giudici.

23.37 Antonino nella prossima puntata farà Cercavo amore di Emma. Poverino, che non gli fanno fare un suo sconosciuto inedito. Insinna ricorda che la prossima puntata de La Pista è anticipata al giovedì santo.

23.23 Polemiche. Un ballerino, Rocco, si scaglia contro la Pavone ritenendo che quella delle Tacco10 non era danza. Lei lo invita a stare a posto suo:

“Non è ancora tempo per fare il giudice. Avete di mangiarne tante di umiliazioni nella vita prima di arrivare a essere qualcuno. Sei un saccente”.

Per la Gerini lui, essendo in gara, non dovrebbe esporsi. Tutto stemperato con la gag del Dottore di Affari tuoi, cui segue la gag di Proietti al telefono. Insinna peggio della Carlucci nel seppellire le risse.

23.20 Insinna ricorda che a lui, a suo tempo, gli fu detto ‘Core, a trent’anni ‘te verrà’. Così consola le Tacco10.

tony hadley pista
23.12 Tony Hadley e le Tacco 10 fanno Rio, un cavallo di battaglia dei Duran Duran storici suoi rivali. A me fa ridere che un gigante come lui sia in gara con quegli altri sciamannati. Secondo la Gerini le Tacco10 possono fare molto di più. Proietti le definisce acerbe. Per la Cuccarini mancavano di sensualità sul palco per scarsa esperienza.

167 scampia
23.00 I 167 Scampia fanno Cuore matto con Dario Bandiera. Coreografia da suicidio, con le salopette piene di cuori. La Cuccarini si complimenta con loro per essere andati avanti, nonostante gli inconvenienti.

cristel carrisi confusione
22.45 Ecco l’inutile Cristel Carrisi con i Con-fusione. Cristel li vede un po’ confusi. La cosa assurda è che le fanno fare A far l’amore de La grande bellezza. Esibizione terrificante, lei vestita in maniera orribile. Riesce a stonare anche in playback, con la voce che le trema tutta anche quando parla. Tremendo tutto.

sabrina salerno
22.37 Sabrina Salerno canta Bum bum di Irene Grandi (perché?) con LECCEzione. Rita Pavone chiarisce un aspetto della formula, dopo le polemiche del gruppo della scorsa settimana:

“Noi non stiamo giudicando gli interpreti. Qualche volta l’artista dà molto di più del gruppo. Stasera mi siete piaciuti”.

Proietti aggiunge una cosa interessante:

“Dobbiamo premiare un gruppo, non punire tutti gli altri. Io ho avuto una scuola per 16 anni. So benissimo che a volte uno si sente un po’ deluso, a volte riesce a riconoscere di aver sbagliato. E’ il momento migliore della sua carriera e della sua vita. Io eviterei di piangersi troppo addosso”.

Bel confronto verità. La Gerini chiosa sulla polemica della scorsa settimana:

“Vi ho visto cattive, tamarre, zozze, quello che volevate essere l’altra volta. Il voto basso dell’altra volta vi è servito”.

cuccarini notte vola
22.28 Lezioni di La notte vola di Lorella a Flavio.

rita pavone
22.23 Il Gegheghegege di Rita Pavone. Stasera la giuria riempie molto la serata, facendo scomparire i ballerini professionisti.

proietti
22.19 Momento barzelletta di Proietti con la Pavone che se la ride di gusto.

antonino
22.09 I Cosmo P. e Antonino fanno Per un’ora d’amore dei Matia Bazar. Bellissima interpretazione dell’ex Amico di Maria.

22.08 Insinna: “Io ballavo in cameretta. A me hanno fatto uscire a 25 anni”.

22.05 La Gerini ai Virality: “Vi rendete conto di quanto siete fortunati”. E quanto sono sfigati, invece, i Confusione con Cristel Carrisi? La Cuccarini fa un appello tecnico:

“Procuriamo delle scarpe da danza. Le donne con i tacchi hanno una marcia in più in pista”.

knock on wood
22.02 E allora vale tutto! La prossima settimana vogliamo come minimo Vamos a Bailar con il ritorno di Chiara.

21.55 I Virality ed Amii Stewart fanno il brano di lei Knock on wood. Quando si dice il Jolly. Ma non rende la gara sbilanciata? Lei dice alle ballerine che con i tacchi scelti dal costumista ballano come Frankenstein e glieli fa togliere.

21.53 Momento Trenta ore per la vita.

gerini insinna
21.49 Qualcuno dica a Insinna, però, che sta facendo l’errore di Fazio. Solo passatismo nella sua Pista.

insinna gerini
21.45 Insinna e la Gerini mantengono la promessa: faranno il Testa spalla. Quando si dice mettersi in gioco per risollevare un programma: bravi!

21.44 Paola Iezzi: “Se farò un tour mi porterà i Bad Boys come ballerini”. Appunto, SE farà un tour.

21.40 La Pavone ha apprezzato l’omaggio nel segno della contaminazione. La Cuccarini un po’ piatta:

“Quando si fa un balletto non è detto che la semplicità dei passi sia semplice. Non bisogna sempre far salti”.

TUTTI BRAVI, INSOMMA.

iezzi la pista
21.35 Paola Iezzi con i Bad Boys sfidano la Pavone nel Ballo del mattone. Un po’ come l’Autieri che faceva Maledetta primavera della Goggi a Tale e quale. Ma che senso ha il playback alla Bagaglino?

21.25 I primi a esibirsi sono gli Adrenalina con Massimo Lopez. Fanno ‘O Sarracino in versione flamenco. La giuria come sempre si spreca nei complimenti.

21.25 Insinna: “I nostri professori ce li teniamo stretti, Lorella è una commissaria esterna come a scuola”.

cuccarini raiuno
21.23 Viene presentata come la più amata dagli italiani: Lorella Cuccarini.

21.21 Tenerissimo Proietti, che in apertura dichiara: “Dietro le quinte alcuni mi guardano storto, perché gli ho dato voti bassi. Stasera facciamo pace”.

insinna gerini
20.30 Ospiti al Tg1 per promuovere il loro duetto Flavio Insinna e Claudia Gerini.

Alla fine ci hanno ascoltato. Su Twitter in molti hanno gridato alla scandalosa assenza di Lorella Cuccarini dalla giuria de La Pista di RaiUno. E fu così che Lorella è stata chiamata come ospite speciale della terza puntata di stasera, in qualità (era ora!) di giurato tecnico d’eccezione.

cuccarini pavone
Chissà che non venga riconfermata: per lei sarà come ritornare ai tempi di Vuoi ballare con me?, la sua bellissima esperienza pregressa col talent show su SkyUno…. La conduttrice, ferma dall’inizio della stagione tv dopo l’esperienza di Domenica In Così è la vita, completerà a La Pista il tour come testimonial di 30 ore per la vita, per presentare Progetto Home (è già andata a La prova del cuoco e a La vita in diretta).

Intanto ritroveremo in garaa, nel programma di RaiUno condotto da Flavio Insinna, ottanta ballerini capitanati da otto cantanti vip con la partecipazione singolare, in giuria, di Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini.

Durante la puntata, Claudia Gerini e Flavio Insinna regaleranno al pubblico un momento di puro varietà, riportando in scena il remake del celebre numero televisivo del programma “Hai Visto Mai” –  1973, “Testa Spalla“ dell’indimenticabile coppia Lola Falana e Don Lurio.

Torna nuovamente in pista, con la grande grinta che la contraddistingue, Rita Pavone con il suo grande successo “Il Geghegè”, affiancata dal suo, oramai, corpo di ballo di ben 14 ballerini, ribattezzati affettuosamente dal conduttore i “de-pistati” de La Pista.

Non mancheranno le originali gag del maestro della comicità romana Gigi Proietti, che, con i suoi esilaranti interventi comici, regalerà al pubblico momenti di leggerezza e di puro divertimento.

La gara prenderà il via con la squadra degli Adrenalina, che si esibiranno sulle note del celebre brano “O Sarracino” di Renato Carosone, eseguito da Massimo Lopez, seguiti dalla squadra de i ”Bad Boys” che, con Paola Iezzi ne il “Ballo del Mattone”, omaggeranno Rita Pavone.
“I Virality“ eseguiranno la loro nuova coreografia, accompagnati da Amii Stewart in “Knock On Wood”, suo più grande successo, in testa alla classifica americana del 1978, che l’ha resa celebre in tutto il mondo; di seguito I “Cosmo P.”, vincitori della seconda puntata, accompagnati dalla calda voce di Antonino in “Per un’ora d’Amore”, indimenticabile brano del 1976 dei Matia Bazar.

La squadra dei “LECCEzione”, dopo i “dissapori” con la giuria nella scorsa puntata, andrà in cerca di rivincita con una spettacolare coreografia sulle note di “Bum Bum”, grande successo di Irene Grandi, eseguito dalla non meno agguerrita Sabrina Salerno, mentre, i “Con – fusione”, felici di aver risalito di un posto la classifica,  si esibiranno accompagnati da Cristel Carrisi in “A Far l’Amore Comincia tu”, successo mondiale di Raffaella Carrà.

I “167 Scampia”, squadra partenopea, con Dario Bandiera interprete di “Cuore Matto” renderanno omaggio all’indimenticato Little Tony e, per finire, chiuderà la gara la sensuale squadra, delle “Tacco10” con Tony Hadley in “Rio”, importante successo anni ‘80 dei Duran Duran, rivali degli Spandau Ballet, di cui Tony era proprio il leader.

La Pista: terza puntata


























La Pista: terza puntata
La Pista: terza puntata