The Voice Of Italy 2 puntata 9 aprile 2014: tutte le esibizioni
La quinta puntata delle Blind Audition di The Voice of Italy 2
23:49 Valentina Ranalli è l’ultimo talento scelto dalla Carrà per il suo team. L’esibizione su Limpido di Laura Pausini l’ha particolarmente colpita.
23:38 Frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico (ma guai a darle della secchiona), ha 18 anni e viene da Verona, Valentina Sarto. E’ al suo primo provino. Canta Warwick Avenue di Duffy. La Carrà non riesce a non prenderla nella propria squadra.
Carrà: Sei piena di contraddizioni. Ho trovato la mia Giulietta.
23:28 Andrea Nocera, 24 anni da Como, si gioca la possibilità di un posto nelle Battle. Canta Chariot di Gavin DeGraw. Sceglie Noemi che conclude ufficialmente il proprio team.
23:22 Viviana Colombo, 25 anni da Monza, si è avvicinata al canto grazie al padre, insegnante di musica. Vuole dimostrare di aver stoffa da vendere. Canta Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro. Nonostante i tentativi (a vuoto) degli avversari (e le evidenti stonature), le primedonne non pigiano il bottone.
23:15 Dejanira Giannarelli ha dovuto superare tanti ostacoli nella vita (le conseguenze di un brutto incidente stradale ed i problemi di peso). Ha 29 anni e viene da Sarzana. Bring me to life degl Evanescence è il suo cavallo di battaglia. Anche Pelù chiude la sua squadra.
23:09 Arriva da Bollate (ma di origini tunisine), 20 anni , Yousef Pellerito canta We Found love. Vuole convincere il padre di avere tutte le carte in regole per sfondare nel mondo della musica che gli permetterebbe di mantenere mamma e nonna. Troppi gorgheggi e simile a Marco Mengoni.
22:59 Un’emozione da poco di Anna Oxa è il pezzo scelto da Mariachiara Castaldi per convincere i giudizi delle proprie potenzialità. Arriva da Ceprano in provincia di Frosinone. Bocciato senza possibilità di appello.
22:46 Dylan Magon è un rapper. Si sfoga nella musica per superare i contrasti della vita. Ha un rapporto viscerale con la mamma. Ripresenta Talk dirty di Jason Derulo. Un plebiscito di consensi.
J-Ax: Sei illegale e immorale.
J-Ax ha completato il proprio team per primo.
22:43 Arriva dalla Serbia, Bojana Krunic. Lavora come cassiera in un supermercato. Ha 35 anni. Si esibisce sulle note di Ordinary People di John Legend. Scandolosamente non passa il turno.
22:39 Si ripercorrono le gesta eroiche di Suor Cristina, autentica rivelazione di The Voice.
Suor Cristina: C’è bisogno di vivere la vita con occhi diversi. Son convinta che su questa testa c’è qualcuno che ha messo le mani per compiere azioni meravigliose. La mia scelta (J-Ax) è stata illuminata da qualcuno. E’ la persona più sensibile che abbia incontrato nella mia vita.
22:27 Attualmente disoccupata, Giulia Mazzali affronta il suo primo provino a testa alta. Si cimenta in una versione personale di L’anima vola di Elisa. Non c’è spazio per lei nell’accademia.
22:18 Andrea Ori ha partecipato a Sanremo Giovani 2006 (lo stesso vinto da Virginio). Ha 36 anni e viene dalla provincia di Como. Ci prova con Highway to Hell dei AC/DC per avere il giusto riscatto. Piero Pelù è il suo mentore.
22:13 Flavio Ausilio suona in una cover band che esegue anche dei pezzi dei Litfiba. Proviene da una famiglia numerosa e si mantiene facendo l’operaio. Ha 24 anni ed è di Carpi (Mo). Canta Salirò di Daniele Silvestri. Nessuno si gira perché troppo simile all’originale.
22:06 Amante di Fantastico, Angela Pascucci, 27 anni, si propone in Somebody to love dei Queen. Approda al talent dopo aver vinto il concorso radiofonico di Radio2, lavora nel mondo del musical, ed è attratta dall’universo delle showgirl di un tempo. Però, ottiene il favore della sola Noemi.
21:57 Lorenzo Pagani, 40 anni da San Marino, sposato con un figlio, Edoardo, convince Noemi e Raffaella Carrà su Come in ogni ora di Karima. E Pelù minaccia di tagliarsi le vene. La scelta ricade sulla rossa cantante.
21:48 Chi si rivede (e sente): Benedetta Caretta, vincitrice della seconda stagione di Io Canto, è cresciuta. Ad appena 17 anni, vanta un duetto con Michael Bublè The Power of Love di Celine Dion è il suo cavallo di battaglia. La Carrà bacchetta i colleghi per non essersi girati davanti ad un talento pazzesco.
21:43 Nicolas Bonazzi ha già partecipato al Festval di Sanremo. Ha 32 anni ed è di Bologna. Si cimenta con Fast Car di Tracy Chapman. Non convince nessuno.
21:33 Anma rock e una propensione per la musica classica napoletana, Wish you were here dei Pink Floyd: tutto questo è Claudia Megrè (non proprio sconosciuta al pubblico). Ha 27 anni ed è napoletana. Studia al Conservatorio e suona la chitarra. Pelù ha la meglio su J-Ax e Carrà.
J-Ax: C’è bisogno di qualcosa di graffiato, che non sia bello e perfetto.
21:23 Lorenzo Tornaboni è un musicista di Massa Carrara. Si presenta su Maybe tomorrow degli Stereophonics. E’ stato scelto ai casting a posto del proprio amico. Nessuno si è girato.
Pelù: Hai preso un botto di pali.
21:19 Coppia artistica e nella vita, Marco Galeone e Sara Gozzi presentano la loro proposta funky a livello internazionale. Cantano Treasure di Bruno Mars. Convincono immediatamente la Carrà che li prende nel suo team.
The Voice Of Italy 2 puntata 9 aprile 2014: anticipazioni
Federico Russo conduce l’ultimo appuntamento con le Blind Audition di The Voice of Italy, in onda alle 21.05 su Rai2. I quattro coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù, seduti di spalle, devono individuare nuove Voci per chiudere le loro squadre e arrivare a 16 elementi ciascuno: alla Carrà ne mancano ancora quattro, J-Ax ne cerca solo una, mentre Noemi e Piero Pelù, per completare il loro team, sono a caccia delle ultime tre Voci.
Allo Studio 2000 del Centro di Produzione Rai di via Mecenate a Milano, le Voci in gara si sfideranno interpretando live successi italiani e internazionali, rigorosamente accompagnati dalla band dal vivo.
Al momento i team risultano così composti:
Team Raffaella Carrà (12 voci): Federica Buda (Siracusa), Tommaso Pini (Firenze), Simone Di Benedetto (Acireale – Catania), Vittoria De Santis (Taranto), Nunzia Anna Sardiello (Montesarchio – Benevento), Francesco Capriglione (Castellammare di Stabia – Napoli), Francesco Marotta (Faella-Pian Di Scò – Arezzo), Giuseppe Maggioni (Brembate Di Sopra – Bergamo), Carmine Cirillo (Cavaion Veronese – Verona), Francesca Romana D’Andrea (Roma), Alessio Buscemi (Capo d’ Orlando – Messina ), Rosy Lerro (Campobello di Licata – Agrigento).
Team J-Ax (15 voci): Luna Palumbo (Salerno), Ivan Granatino (Aversa – Caserta), Giusy Scarpato (San Giorgio a Cremano – Napoli), Yvonne Tocci (Taranto), Alice Pardo (Niscemi – Caltanissetta), Giulia Dagani (Casalmorano – Cremona), Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa), Valeria Marchetti (Bassano Romano – Viterbo), Piero Dread (Vanzago – Milano), Carolina Russi (Roma), Debora Patrimia (Cavalino – Lecce), Valerio Jovine (Napoli), Pietro Napolano (Mugnano – Napoli), Angela Nobile (Siracusa), Emiliano Valverde(Latina).
Team Noemi (13 voci): Gianna Chillà (Roma), Simona Farris (Budoni – Olbia-Tempio), Andrea Veschini (Roma), Antonella Anastasi (Catania), Daniele Blaquier (Napoli), Gianmarco Dottori (Roma); Sasha Susino (Gela -Caltanissetta), Giorgia Pino (Casarano – Lecce), Federica Graziani (Roma), Andrea Manchiero (Castiglione Olona – Varese), Claudia Coticelli (Casal Velino – Salerno), Giancarlo Ingrassia (Trapani), Stefano Corona (Castell’ Alfero – Asti).
Team Piero Pelù (13 voci): Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia), Paola Bivona (Pontedera – Pisa), Daria Biancardi (Palermo), Mia Schettino (Santa Marinella – Roma), Marco Costa (Pietrasanta – Lucca), Andrea Azzurra Gullotta (Pedara – Catania), Steven Patrick Piu (Susa – Torino), Elisabetta Gagliardi (Casalbagliano – Alessandria); Esther Oluloro (Cologne – Brescia); Benedetta Giovagnini (Marciano della Chiana – Arezzo), Federica Bensi (Piombino – Livorno), Nadia Marino (Vittoria – Ragusa), Federica Marinari (Casciavola – Pisa).
Su Tvblog, il liveblogging della puntata.