Una buona stagione seconda puntata dell’8 aprile 2014: riassunto e foto
Andrea vince un incontro di boxe e trova i soldi per salvare l’azienda, per il momento. I problemi non sono però ancora finiti.
Una buona stagione – seconda puntata dell’8 aprile
Andrea (Ricardo Dal Moro) parte per Berlino, per un incontro di boxe, per trovare i soldi necessari per pagare la prima rata in scadenza con la finanziaria della Von Brurer. Intanto alla tenuta Santangelo Emma (Ottavia Piccolo) deve fare i conti con il malcontento degli operai, che vogliono essere pagati per il loro lavoro.
Jacopo (Alessandro Bertolucci), che non è d’accordo con la gestione di sua madre e di suo fratello e vorrebbe che la tenuta fosse venduta, accetta la proposta della Von Brurer (Marina Giulia Cavalli)) di tradire la sua famiglia e fornire i nomi degli acquirenti soliti della tenuta, perché annullino gli ordini di acquisto del loro vino Novello. In questo modo l’azienda non rientrerà delle spese e sarà sempre più vicina al fallimento.
A convincere Jacopo di questo colpo basso è anche la scoperta che il suo partito ha bruciato la sua candidatura a sindaco, preferendogli un altro. Lui intende quindi correre da solo alle elezioni e la Von Brurer è l’unica che lo può finanziare, in cambio del suo aiuto.
Andrea, intanto, grazie a un incontro truccato di boxe, torna con il denaro necessario a pagare la prima rata, oltre 170 mila euro. Il giovane Masci non rivela a nessuno il vero modo con cui ha ottenuto quei soldi e, una volta a casa, rinsalda il suo legame con il piccolo Paolo (Gabriele Caprio), che era già preoccupato per l’assenza dello zio.
Silvia (Luisana Lopilato) però è sempre più turbata dalla vicinanza di Andrea e dal suo ritorno a casa, e così decide di lasciare la tenuta e trasferirsi nella col bambino nella casa in montagna che divideva con suo marito Riccardo, prima che morisse.
Grazie all’aiuto di Guido (Luca Calvani), amico storico di Andrea, da sempre innamorato di Silvia, la Santangelo riesce a vendere il novello e a pagare gli operai. Ma i problemi non sono finiti. Andrea è l’unico a capire che il vino, frutto dell’ultima vendemmia e ultima risorsa dei Masci, non sta fermentando bene e rischia di essere sprecato. A confermare la sua tesi è Michela (Samantha Michela Capitoni), che gli offre il suo aiuto.
Mentre tra Neri (Ivano Marescotti) ed Elisabetta (Anna Melato), amica di famiglia dei Masci, nasce una reciproca simpatia, Marianne (Francesca Valtorta) sente crescere l’attrazione per Andrea che, però, non può assecondarla. Non solo perché è la figlia della Von Brurer, ma perché lui è ancora innamorato di Silvia.
La notte di Natale, dopo la cena con tutta la famiglia riunita, Andrea trova il coraggio di dire a Silvia che la ama ancora e la bacia. Lei però si allontana e gli dice che quello che è accaduto non deve succedere mai più.
Una buona stagione foto seconda puntata