The Crazy Ones, reunion di Mork & Mindy: Pam Dawber guest-star nella serie tv con Robin Williams
Nell’episodio di giovedi di The Crazy Ones Pam Dawber sarà guest-star: reciterà con Robin Williams, con cui è stata protagonista di Mork & Mindy, celebre sit-com che porò Williams al successo
Mork e Mindy ancora insieme in tv: nell’episodio di giovedì prossimo di “The Crazy Ones”, infatti, Pam Dawber, protagonista femminile della famosa sit-com della Abc, sarà guest-star, tornando a recitare accanto a Robin Williams, protagonista della comedy della Cbs (in partenza, in Italia, proprio il 10 aprile su Sky Atlantic).
La Dawber sarà una scrittice che Simon (Williams) inizierà a frequentare, ma la notizia che Gordon (Brad Garrett) si sta separando dal suo partner porterà il protagonista a non credere più nelle relazione ed a smettere di frequentare la donna, per poi ricredersi e cercare di convincerla ad frequentarsi ancora.
I due non lavoravano sullo stesso set di una serie tv dalla fine di “Mork & Mindy”, nel 1982, quando la Abc decise di cancellare lo show dopo quattro stagioni. A far dire di sì alla Dawber il fatto che il suo personaggio sarà molto diverso da Mindy, che l’attrice non apprezzava per il suo essere semplicemente una spalla alla vera star della sit-com, che era l’alieno Mork. “Era lì solo perchè doveva essere lì”, ha detto l’attrice a TvGuide. “Non ha mai lavorato per due anni. Ai tempi non ho collaborato con la Abc. Erano molto arrabiati con me e non mi hanno dato una mano”.
Ora, questo ruolo le permette di agire:
“Quando i produttori mi hanno chiesto se volessi farlo, gli ho detto ‘Solo che non c’è una battuta alla Mindy in cui dice ‘Oh, Simon, che stai facendo?’. Sono fortunata che, questa volta, il mio personaggio si muova quasi quanto quello di Robin”.
Anche Williams si dice contento di poter lavorare ancora con lei:
“E’ come se non se ne fosse mai andata. E non è cambiata! Quando l’ho vista il primo giorno di riprese, le ho detto ‘Sei tornata!”
La reunion potrebbe servire a rialzare gli ascolti di “The Crazy Ones”, scesi nelle ultime settimane, al punto che la Cbs non ha ancora rinnovato lo show con Williams e Sarah Michelle Gellar per una seconda stagione. Si tratta, per la Dawber, del ritorno sul piccolo schermo dopo la sit-com “Mia sorella Sam”, trasmessa dalla Cbs dal 1986 al 1988. L’attrice sul set con lei, Rebecca Schaeffer, fu uccisa da un fan nel 1989, portando la Dawber ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo.
Sposata con Mark Harmon (protagonista di “Ncis”), ha preferito restare a casa a crescere i loro due figli Sean e Ty:
“Mark stava facendo Chicago Hope e poi Ncis. Ma mi è piaciuto portare i miei figli a scuola. In quei momenti parlavo loro di sesso, quando non mi dovevano guardare!”
Il marito, abituato a stare in tv, è stato molto contento della sua scelta di tornare sul set:
“Oh, ha detto ‘Pammy, sono così felice’. Sapeva che avrei dubitato. Mark è il marito più di sostegno che ci sia”.
E, ha aggiunto Williams, non è neanche geloso:
“E’ stato molto gentile con me quando l’ho chiamato e gli ho detto ‘Ti va bene se vado con tua moglie?’ “
Un bel modo, insomma, per ricordare la sit-com che ha lanciato Williams, che pare sarà citata all’interno dell’episodio (come potete vedere nel trailer in alto). Ma oggi Mork & Mindy che fine avrebbero fatto? Secondo Williams sarebbero ancora l’uno vicono all’altra:
“Ma se segui le regole di Ork (pianeta da cui arrivava Mork, ndr), ora lui sarebbe un feto”.
Meglio, allora, rivedere i due attori in una circostanza nuova e piacevole come “The Crazy Ones”.