Vecchi Bastardi: un inutile (e imbarazzante) esperimento di candid camera in versione over. Ruffini – Scintilla sopra le righe
La prima puntata di Vecchi Bastardi su Italia 1 con Paolo Ruffini e Scintilla
Esordio da dimenticare per il “nuovo” (si fa per dire) pomeriggio di Italia 1. Sulla scia defilippiana del trono over, la rete diretta da Luca Tiraboschi inaugura la versione “datata” delle vecchie candid camera, questa volta, puntando su simpatici nonnini inseriti nelle situazioni più impensabili e disparate. Non più vecchi saggi e unici depositari di valori tradizionali ma vere e proprie carogne disposte a tutto pur di mettere a segno il proprio colpo.
Vista l’ora delicata (in piena fascia protetta), il linguaggio (a volte con qualche bip di troppo) dei due conduttori, Ruffini e Scintilla, scade nell’esplcita volgarità risultando, a tratti, persino fastidioso e forzatamente “ganzo”.
Nemmeno i contenuti dal mondo fanno spirare un vento di novità nello studio virtuale. Per non parlare, dei siparietti tra i due comici, ricchi di battute da cabaret di un tempo che fu. Un programma che indubbiamente non lascerà il segno (almeno nella mente dei telespettatori).
Vecchi Bastardi prima puntata del 7 aprile 2014
16:12 Altre bastardate made in Italy perché Giovani si nasce, bastardi si diventa.
16:04 Le non più giovani canaglie spagnole vogliono rifarsi le tette. C’è chi fa di tutto per saltare la fila in banca o vuole coltivare un pò di erba da fumare.
15:58 Negli Stati Uniti se la spassano alla grande. Un vecchietto finge di aver sturato il bagno e poi servito ai tavolo alcune bevande analcoliche al bancone del bar. Due suore invitano una coppia a partecipare al concorso di Miss Magelietta Bagnata. E arriva addirittura la proposta di matrimonio da un arzillo nonnino.
15:49 Uomini che si mangiano dei pezzi di carta, donne, invece, che fingono di bere pipì. O che fanno avances esplicite ad un’anziana.
15:44 Anche in Inghilterra si divertono: due anziane si propongono vestite da Britney Spears o Madonna.
15:41 E’ l’ora di un tutorial sull’inglese per invogliare i ragazzi a studiare meglio.
15:36 Ecco cosa accade in Germania: liti tra anziani in pieno centro, scenate di gelosia, sesso nei bagni pubblici o confronti generazionali su look. C’è persino una suora intenta ad accendere una canna.
15:27 Candid dal mondo: un uomo si fa fotografare nudo in corsa. Un’anziana abborda un feticista conosciuto durante un incontro in chat. E c’è chi si è fatto piantare (per scherzo) un piercing nelle parti basse. C’è anche una vecchietta che allatta per strada o richiede una flebo corretta con alcol.
15:25 Una donna racconta le proprie esperienze sessuali alla non più giovane mamma. Due ragazzi assistono alla scena tra lo schifato e l’incredulo.
15:23 Una signora fa volare un palloncino retto da un incauto passante. Che divertimento! Un anziano, finto non vedente, se ne va spensierato per la città a bordo del suo triciclo.
A Vecchi Bastardi ci si diverte #abbestia! Un programma cciovane per gente cciovane fatta con vecchi. Praticamente l’Italia in tutti i suoi settori!
Vecchi Bastardi prima puntata del 7 aprile 2014: anticipazioni
Si invertono le parti: un gruppo di “vecchietti” gira per la città e prende di mira giovani baldanzosi con scherzi imprevedibili. Conduce Paolo Ruffini, che dovrà tenere sotto controllo questa banda di 7 vecchietti. In studio anche Scintilla, alias Gianluca Fubelli, e una valletta d’eccezione: Ilvea Benatti di 92 anni. Inoltre, non mancheranno le imprevedibili incursioni della combriccola di anziani, che sono: Maria Claudia Provvedi di Roma (70 anni), Gabriella Orsolini di Lucca (70 anni), Rosanna Gregorini di Roma (77 anni), Gloria Coco di Teramo (75 anni), Tonino Anzaldi di Roma (71 anni), Giuseppe Fiorillo di Fondi (82 anni) e Gioacchino Mazzoli di Roma (64 anni).
Vecchi Bastardi è una produzione Endemol per RTI.
Su Tvblog, il liveblogging della prima puntata.
Vecchi Bastardi prima puntata 7 aprile 2014