Amici 13 puntata 29 marzo 2014: eliminati Giacomo e Miriam
La prima puntata del serale di Amici 13 in diretta su Tvblog
0:20 Buonanotte con la musica di Anastacia e la sua Stupid little things.
Amici 13 puntata 29 marzo 2014: Miriam eliminata
0:12 Graziato Paolo, Miriam lascia il programma.
Miriam: Questo programma mi ha ridato la grinta che avevo perso.
0:10 Moreno salva Lorenzo.
0:08 I Blu si aggiudicano la seconda partita. Bosé nomina Miriam, i ragazzi si dirigono verso Lorenzo.
0:01 Ritorna sul palcoscenico di Amici, Renato Zero che canta Alla fine.
23:55 Punto della bandiera per i Bianchi che accorciano temporaneanemente le distanze.
23:43 Le domande cult di Maria De Filippi all’ospite in studio. Matthew è un cuoco provetto di pollo alla birra. Il profumo degli agrumi gli trasmette l’idea di casa.
23:36 Giada e Denny dei Blu hanno riscritto Give me everything di Pitbull creando una sinergia rap-dance unica nel suo genere.
23:31 Ultimo tentativo per riacciuffare gli avversari: i Bianchi si affidano completamente ai Carboidrati che rivisitano, in chiave ironica, Alla fiera dell’est di Branduardi.
23:27 Matthew consiglia a Vincenzo di sorridere di più. Un 3 a 0 a tavolino.
23:23 Formidable è il pezzo scelto da Christian per mostrare le proprie peculiarità come danzatore. Bosé non ha dubbi nello schierarlo contro il latinista.
23:19 Dovrebbe essere un’esibizione di latino quella di Vincenzo e Giovanna dei Bianchi su Candy di Robbie Williams.
23:15 Dall’altro schieramento, si fa il nome di Nick su When a man loves a woman in versione voce e piano. Scrutinio segreto.
23:12 Moreno gioca il tutto per tutto schierando Lorenzo su Tanto, tanto, tanto di Jovanotti.
Ponte: Per essere entrato per ultimo sembra il più disinvolto sul palco.
23:01 Se votasse, Matthew darebbe il proprio punto a Deborah. I giudici premiano, invece, i Blu che allungano a + 2.
22:57 Alessio e Giada, invece, hanno l’opportunità rara di cantare assieme ai Modà su Tappeto di fragole e La sua bellezza.
22:51 I Bianchi alzano il tiro con Deborah in duetto con Anastacia in I’m outta love.
22:45 Moreno restituisce il favore fatto ad Emma a Bosè. Si inizia la seconda partita con una prova comparata di ballo tra Oscar e Knef sulla stessa base: Come with me di Puff Daddy. E’ piaciuta la combinazione tra tecnica classica e sperimentazione moderna. Vince il ballerino cubano.
Amici 13 puntata 29 marzo 2014: Checco Zalone ospite
22:42 In un finto provino, Zalone e la padrona di casa fanno il verso a La Grande Bellezza prendendo in giro anche Luca Argentero (“Perché non hai fatto la stessa carriera di Salvo il pizzaiolo”), Sabrina Ferilli (“Farsi le pugnette è stata una grande tristezza”).
22:40 Zalone ripropone Angela (al pianoforte) citando i protagonisti delle trasmissioni della De Filippi: da Gianni Sperti a Tina Cipollari.
22:33 Dalla sua ospitata, si evince che Checco Zalone è timido e che, una volta, aveva un fisico statuario.
Zalone: C’era un tempo in cui Maria De Filippi fatturava più di me. Sabrina Ferilli ha portato il sole nella mia adolescenza. In quell’impronta che imprimerò nell’asfatto dopo aver ricevuto l’Oscar sappi che c’è molto anche di te.
Amici 13 puntata 29 marzo 2014: Giacomo eliminato
22:26 Sara graziata dagli insegnanti. Giacomo a casa senza nemmeno esibirsi.
De Filippi: E’ un ragazzo molto educato, serio.
Giacomo: Ringrazio tutti per questa esperienza che mi ha fatto crescere.
22:25 Bosè salva Denny.
22:23 Vincono i Bianchi col punteggio di 4 – 3. Moreno nomina Giacomo “perché si è esibito poco”. I professori puntano il dito contro Sarah, Denny è il nome più quotato tra gli allievi.
22:16 E’ il turno dei Dear Jack, che tentano di portare un punto a casa, reinterpretando Margherita di Riccardo Cocciante. Nulla posso contro la ballerina in divisa bianca. Si ritorna al punto di partenza finendo sul 2 – 2.
22:12 Nella quina manche,Federica si cimenta con il palo della lap dance stuzzicando la fantasia dei maschietti da casa. Ma si becca il cazziatone della Ferillona nazionale.
Ferilli: Dovreste recitare di più oltre al conteggio dei passi. Perdete una forza in più.
Bosé: Voglio vederti ballare come una vera ballerina senza scadere in certe circostanze.
22:04 La quarta prova è una comparata di canto su Somebody to love dei Queen. I Bianchi godono degli effetti benefici della voce potente di Deborah, nei Blu una maggiore amalga tra cantanti. Punto ai Blu che passano momentaneamente in vantaggio.
Matthew: I Blu sono riusciti a spaziare nella gamma sonora. L’hanno fatto proprio.
21:59 E’ la volta di Oscar che propone una variazione de Il Corsaro. Votazione segreta (Gabry ha optato per l’esibizione Blu). Matthew è stato accompagnato a Roma dalla mamma. Che tenero!
21:55 Nella sua prima scelta da coach, Moreno schiera Deborah su Oggi sono io di Alex Britti nella speranza di conquistare i due punti del divo a stelle e strisce. Gabry è strabiliato dalla voce di questa ragazza.
21:48 Presentazione del quarto giudice: Matthew McConaughey e la De Filippi non perde occasione per vantare l’Oscar vinto dalla Ferilli.
21:44 L’allievo, questa volta, non riesce a battere il maestro. Parità tra Bianchi e Blu.
21:41 Passaggio di testimone tra Emma e Moreno:
Emma: A volte l’esperienza non è tutto ma la passione va a tappare i buchi. In bocca a lupo a Miguel e tutta la sua squadra. Buona festa a tutti.
Bosé: Con Moreno sarà una storia fantastica, non posso chiedere di più.
21:38 Svelata finalmente l’identità del nuovo direttore artistico dei Bianchi: Moreno che si esibisce assieme a Fiorella Mannoia su Sempre sarai.
21:30 Per ribaltare il risultato, Bosé schiera se stesso in duetto con Renato Zero su Magari.
Bosé: Ci conosciamo da trent’anni e non avevamo mai duettato assieme.
Zero: Ci siamo litigati per trent’anni le copertine dei rotocalchi. La concorrenza è la formula magica per diventare qualcuno. La nostra sensibilità è molto affine, adoro la sua famiglia, il suo essere italiano e spagnolo.
21:25 Bosé risponde con una versione unplugged di If I were a boy di Beyoncé cantata da Giada. Il primo punto se lo aggiudicano i Bianchi.
21:20 In qualità di portavoce dei Bianchi, Emma schiera tutta la categoria ballo per una corale sulle note di Bring me to life degli Evanescence. Ferilli e Ponte letteralmente stupefatti dal pezzo.
21:16 Grandi uomini e donne che hanno fatto la storia dell’umanità raccontati attraverso le proprie perle di saggezza.
21:14 Presentazione della giuria, ingresso di Maria De Filippi e saluti di rito a Miguel Bosè ed Emma Marrone.
21:11 In cabina di regia, annunciata la sigla con protagonisti i componenti delle due squadre.
Amici 13 puntata 29 marzo 2014: anticipazioni
Stasera alle 21.10 su Canale 5, si inaugura il Serale di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione. Il programma e’ incentrato come sempre sul talento: la fase serale mostra in pieno le capacita’ artistiche e la disciplina -sia nel canto che nel ballo- apprese durante la fase di studio. Sono sedici gli allievi che giocano per la vittoria. Capitanati da due grandi coach, Miguel Bose’ per la squadra Blu e Moreno per il team dei Bianchi.
A valutare le performances artistiche la confermatissima giuria formata da: l’attrice Sabrina Ferilli, reduce dal grande successo internazionale con il film premio Oscar La grande Bellezza, il produttore e deejay Gabry Ponte e l’attore Luca Argentero. La poltrona del quarto giudice è occupata dal grandissimo attore americano, vincitore del premio Oscar 2014 come miglior attore protagonista in Dallas buyers Club, Matthew McConaughey .
Quet’anno torna a firmare la Direzione Artistica la maestria del regista e coreografo internazionale Giuliano Peparini che ha portato nella televisione italiana l’impareggiabile meraviglia dei suoi grandi spettacoli che hanno calcato le scene di tutto il mondo: da Las Vegas a Macao fino a Parigi e all’ultima regia dell’opera musicale Romeo e Giulietta Ama e cambia il Mondo in Italia.
La serata prevede tanti altri grandi ospiti: in rappresentanza del cinema italiano lo straordinario sceneggiatore e attore comico Checco Zalone; la super star statunitense Anastacia, l’impareggiabile Renato Zero, la raffinata Fiorella Mannoia e l’amatissima rock band capitanata da Kekko Silvestre, i Modà. Su Tvblog, il liveblogging della puntata.
Amici 13 puntata 29 marzo 2014