Amici 13, nuovi indizi sul direttore artistico della squadra bianca da Maria De Filippi: “E’ un giovane uomo, ex talent, non ha vinto X Factor o Sanremo”
Sulla pagina ufficiale di Facebook di Amici, Maria De Filippi dà nuovi indizi sul direttore artistico della squadra bianca, alimentando ancora il mistero su chi sostituirà Emma Marrone nel programma tv
Continua il mistero intorno al direttore artistico della squadra bianca di “Amici”. Nella puntata speciale di sabato scorso, ad annunciare quali dei concorrenti avrebbero fatto parte della squadra era stata Emma Marrone, direttore artistico della scorsa edizione. Durante un filmato, Emma aveva dato qualche indizio su chi sarebbe stato il nuovo direttore artistico:
“E’ sveglio, veloce, intelligente, è più freddo di me ed ha un bel po’ di attributi. In comune con me ha che è un trascinatore. Io in realtà sono un po’ più tontolona di lui, sono il solito can che abbia ma non morde, lui non è uno che abbaia, credo, ma è uno che va dritto alla meta”.
Ora, a questi indizi, si aggiungono anche quelli di Maria De Filippi che, in un messaggio scritto nella pagina ufficiale di Facebook del programma, conferma quanto detto dalla cantante ed aggiunge altri dettagli:
La conduttrice, prima di tutto, chiarisce che la decisione di avere Emma in trasmissione e non il nuovo coach è stata della stessa Emma, che avrebbe chiesto al coach di aspettare a farsi vedere all’interno del programma per poter salutare ancora una volta il pubblico del talent show. E, visto il mistero che si è creato intorno alla figura del direttore artistico, la mossa è stata tra le più furbe.
Quindi, si riassumono gli indizi dati da Emma:
“Ora riassumiamo gli indizi dati da Emma su di lui: -È veloce -E’ determinato -E’ freddo (inteso come razionale)”.
Poi si evidenziano i commenti sui cantanti e ballerini che ha scelto che richiamano il suo percorso:
” ‘Deborah è bravissima. La voglio.. Non saprei mai fare con la voce quello che sa fare lei’
Il coach dei bianchi vuole nella sua squadra anche Vincenzo. Emma legge: ‘Lui ti vuole perché… e poi si sente molto vicino alla tua città!!’ La città di Vincenzo è Napoli.
Knef ‘Vi vuole assolutamente’, Oscar ‘Ti saprà valorizzare sicuramente meglio Miguel’.
Denny, Emma legge ‘mi piaci ma è meglio che tu non faccia parte della mia squadra. Capirai perché’ “.
A questi indizi, la De Filippi ne aggiunge altri due, che servono anche ad allontanare un’ipotesi circolata nelle scorse settimane:
“Vi confermo che è un uomo o meglio un giovane uomo. Si può definire un ex talent. Non ha vinto X Factor o Sanremo e quindi non è Marco Mengoni che riconfermo essere per me un grandissimo.”
Sebbene i “papabili” siano ancora molti, il fatto che si tratti di un ex talent che non ha vinto “X Factor” nè Sanremo può servire a chiarire le idee. In particolare, sono due i nomi che escono ancora più forti da questi indizi: uno è Moreno, vincitore della scorsa edizione, che però non potrebbe ancora avere la giusta dose di autorevolezza per poter guidare una squadra. L’altro nome, che torna anche nei commenti al messaggio, è quello di Pierdavide Carone, ex concorrente di “Amici”, in gara a Sanremo due anni fa e molto legato al talent show. La sua sarebbe una scelta che segnerebbe una continuità rispetto all’anno scorso, decidendo così di avere come direttori artistici un artista affermato come Miguel Bosè ed un giovane cantante emergente ma già noto al pubblico proveniente da “Amici”.