Crozza nel Paese delle Meraviglie, 21 marzo 2014: tutti gli sketch, dal Papa a Razzi
L’aria di Primavera non addolcirà certo Maurizio Crozza, pronto a dire la sua sulla settimana europea di Renzi e del suo incontro con Angela Merkel.
Inizio davvero carino quello di Crozza nel Paese delle Meraviglie, con Papa Francesco che apprezza Renzi mentre il suo entourage è preoccupato della grande attenzione mediatica che il nuovo Premier sta catalizzando a discapito del Santo Padre. E il Bergoglio di Crozza ha qualche idea per recuperare il terreno perduto, magari distribuendo i soldi dello IOR, come potete vedere nel video di apertura.
Forse per non far preoccupare troppo il Papa, stasera non c’è nessuna imitazioni di Renzi, anche se è protagonista del lungo monologo politico insieme a Cottarelli e D’Alema.
Ma la serata prosegue con Lord Blog e Game of Streaming, col ritorno di Bossi e Maroni e soprattutto il debutto della parodia di Salvini (su cui si deve ancora lavorare). Torna anche Montezemolo, introdotto da un ritrattino di Oscar Farinetti che ne demolisce tutta l’aura da ‘filosofo dell’imprenditoria futuristica’.
Non si rinuncia a Razzi, anche perché Crozza ci dà la gioia di scovare una vera e propria chicca da una rete locale che immortala Razzi e l’ambasciatore della Corea del Nord. Roba che non potete perdere e che vi presentiamo nel live.
Chiusura con Kazzenger e un omaggio, Crozza Style, a inizio puntata, ad Andrea Zalone ricoverato al San Raffaele per una tonsillite. Ma la star stasera, anche se tra il pubblico, è Raffaella Carrà: il comico ligure la chiama in causa spesso.
Intanto chapeau a Crozza: è vero che stasera magari non ha spinto troppo sul governo e sul tour europeo, ma in fondo è sempre capace di dare un’occhiata atipica ad argomenti che sono comunque nell’agenda politica e giornalistica.
L’appuntamento è per venerdì prossimo, sempre alle 21.10 e sempre live su TvBlog.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 21 marzo 2014
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 21 marzo 2014, live su TvBlog
22.42 “Enigmi da cartoleria: perché l’uomo non riesce mai a trovare l’inizio del rotolo dello scotch? Perché ti viene di fare pipì subito dopo aver messo la tuta da sci? E il mistero dei misteri: chi cazzo era quello al posto di Zalone stasera?”. E l’appuntamento è per venerdì prossimo…
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 21 marzo 2014: Razzi e la Corea del Nord
22.39 E dopo la pubblicità si chiude con Kazzenger.
22.33 Ha proposto di fare un incontro tra Corea del Nord e del Sud in una pizzeria a Napoli. E Crozza ci scherza su: “Sì, è buona, perché la fanno col lievito padre perché la madre è morta!”. E si mette a ridere così tanto che gli si stacca il baffo…
22.27 “Sono molto indignato. In questo Paese si sta commettendo un torto verso un uomo che sta facendo tanto per il nostro Paese, che ha rapporti così importanti con una nazione che nessuno sopporta, La Corea del Nord”. E scatta un video di un incontro con il rappresentante della Corea del Nord per TvSei. E ve lo mostriamo in alto: NON POTETE PERDERLO!
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 21 marzo 2014: Farinetti e Montezemolo
22.21 “Ma lo sa che la Carrà è quella che ha la visione più lucida della politica? E’ stata lei a dirmi che non dovevo scendere in politica…”. E accenna un “Luca Luca Luca” sulla musica del Tuca Tuca. Raffa si diverte e si va in pubblicità.
22.15 E comunque per Italo non ci sono belle notizie, il bilancio 2013 è in rosso: ed ecco Montezemolo.
22.13 Da Eataly a Italo il passo è breve perché sui treni di Montezemolo ci sono proprio i prodotti di Farinetti. E si parla anche dell’Italo che si è schiantato a Napoli contro il respingente. “Qualcuno ha detto che alla guida c’era Schettino… ‘Hai visto come freno all’ultimo all’ultimo?”.
22.10 Insomma, come distruggere il mito di Farinetti in 5 minuti. E visto che a Farinetti piace Battisti, Crozza canta una parodia su “Perché no”.
22.07 Ma tiene anche seminari su come ‘fare i soldi’,in “essendo coraggiosi, onesti e furbi”. Per Crozza c’è una leggera contraddizione in termini.
21.59 Si parla di case, o meglio di quando lui era piccolo. E si parla di alimentazione bio e di mangiar bene. E si arriva ad Eataly e a Oscar Farinetti (“che è tale e quale a Japino!”), mezzo imprenditore e mezzo santone.
Crozza nel Paese delle Meraviglie: Game of Streaming, con Salvini
21.52 Uh, ma debutta anche Salvini… Bella questa composizione a quattro. Complimenti! E cantano “Si potrebbe tutti quanti uscire dall’Euro…”
21.50Niente Salvini perché Crozza non riesce a farlo bene! “E’ de-salvinizzato… deve ancora trovare la chiave… diciamo che lo sta ancora chiavizzando” dicono i Muppets, Maroni e Bossi, che ringraziano Crozza per aver dato loro una ironia che non avevano mai avuto.
21.48 Ma ecco Mago Merlino/Casaleggio… Ma Grillo vuole parlare con Salvini.
21.47 “Tu quanti anni hai? 30? Sai come viaggiavo alla tua età? In Ferrari! Ma sbagliavo, eh, sbagliavo! Voi siete ragaz’ meraviglio’…”.
21.42 “Grillo per le Europee sta mandando in giro 26 persone in due camper, due camper, per il Non ci fermate Tour… Roba che anche agli zingari gli si stringe il cuore!”. Ahhhhahaha. E scatta la puntata di Game of Streaming! Con Lord Blog.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 21 marzo 2014: l’autonomia dei Veneti
21.39 “Da oggi i veneti sono tutti extracomunitari! Odiano se stessi ormai…”. E si fa vedere il sindaco di Cittadella che stamattina ad Agorà si è presentato senza tricolore e che annuncia per stasera la proclamazione dell’indipendenza. “Ha la fascia come il culo!”.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 21 marzo 2014: Cottarelli, L’Uomo dei Tagli
21.35 Carlo Cottarelli, Tax Willer, l’uomo dei tagli con lo sguardo alla Django… E scatta la canzoncina. Anche per lui un cartone tipo Django/Alfano di un po’ di tempo fa.
21.31 “Renzi è uno che se deve fare tagli parti prima da sé. E infatti si è tagliato l’affitto della casa”, quello pagato dal curatore della sua campagna elettorale, Carrai.
21.28 Ed ecco il primo monologo su Renzi, che ha presentato anche il libro di D’Alema: “E’ come vedere Travaglio presentare il libro di Dell’Utri…”.
21.26 Ovviamente si prende in giro Zalone assente per malattia. E scatta la canzone parodia su Show must go on (Show must Zalon).
21.25 Ci sono Carrà e Japino in studio.
21.24 Zalone è al San Raffaele per una tonsillite e scatta l’imitazione di Formigoni: “Alloraaa, sei in un’eccellenza italiana…”. Claudio Fois al posto di Andrea Zalone.
Crozza nel Paese delle Meraviglie: Papa Francesco oscurato da Renzi
21.22 L’entourage del Papa è preoccupato: hanno deciso che deve imitare Renzi, tipo vendere la PapaMobile o benedire con le mani in tasca. “E’ questo il cambiamento che la gente vuole. Anzi sai che faccio? Prendo i soldi dello IOR e do mille euro a testa, taglio 300 cardinali….”. No, il clero non è d’accordo…
21.19 Si inizia ora. Anche Papa Francesco apprezza Renzi: “E’ bravissimo, è straordinario. Non ho capito bene dove trova i soldi, ma è bravissimo. Ma perché me lo fate vedere? Monopolizza i media? Parlano solo di lui? Io sto alla nona pagina? Prima o dopo l’oroscopo? Vabbè, ma la Chiesa non dev’essere vanitosa… Ma non è che posso uscire con le slide dalla finestra…”
21.14 La Gruber si allunga un po’ e chiede venia. Ma Crozza freme già… intanto pubblicità.
20.55 Fabrizio Barca ospite di Otto e mezzo è sotto il torchio della Gruber per la famosa telefonata del falso Vendola fatta da La Zanzara. E dopo spazio a Crozza, cui seguirà nientepopodimeno che Mentana che intervista Grillo.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 21 marzo 2014, live su TvBlog: anticipazioni
Terzo appuntamento ‘primaverile’ per Crozza nel Paese delle Meraviglie, tornato nel prime time di La7 in tempo per seguire i primi passi di Matteo Renzi in qualità di Premier. E di certo questa settimana Maurizio Crozza avrà di che divertirsi con la missione europea del Primo Ministro, che ha incontrato Hollande e la Merkel prima di illustrare al Consiglio Europeo le riforme e il piano economico per la ripresa dell’Italia.
Ovviamente seguiremo anche questa sera la puntata live su TvBlog, per commentare gli sketch e i monologhi del comico ligure che in queste prime settimane di programmazione dopo la lunga pausa iniziata a Natale – e terminata solo ai primi di Marzo – si è decisamente concentrato sulle ‘avventure’ del Nientalista Renzi ma ha anche confezionato una parodia di Grillo.
Tra i personaggi ormai immancabili di Crozza c’è, ovviamente, il senatore Razzi che ha quasi soppiantato il ‘sempreverde’ Bossi nel cuore del comico e immaginiamo possa tornare anche Berlusconi, che si è autosospeso dal ‘cavalierato’ e che sta cercando un modo per ‘comparire’ alle Elezioni Europee pur senza potersi candidare.
Per vedere davvero cosa ha pensato Crozza per la puntata di questa sera, però, non resta che darci appuntamento alle 21.05 per il commento live su TvBlog.