Amici 2014 serale: chi sarà il coach dei bianchi?
Chi sfiderà Miguel Bosè al serale di Amici 13?
Se c’è un unico effetto novità, in un serale di Amici pieno di conferme, sta nel secondo coach. Ormai il “chi sarà il secondo direttore artistico di Amici?” è la nuova “Chi ha ucciso Laura Palmer?” o “Chi è la Talpa?”.
Ottima l’idea del passaggio di consegne con Emma, special guest di questa puntata per portare il verbo del coach misterioso. C’è un solo reality prima di Amici che si è inventato questa figura, pronta a decidere nell’ombra. Era Vuoi ballare con me?, che vide la stessa Lorella Cuccarini giurata misteriosa oltre che conduttrice.
Ma chi sarà mai questo secondo coach? Scongiurata l’ipotesi al femminile di Arisa, che a chi scrive sembrava la più sfiziosa, non resta che spaziare tra i “trascinatori” del panorama canoro e discografico maschile.
Sarà un rapper come Fedez (lui e J Ax farebbero recruiting con la loro agenzia su due talent diversi)? Sarà un vincitore mancato del Festival di Sanremo come Francesco Renga? O sarà preso “in casa” da vecchie edizioni, da Marco Carta a Moreno (il cui cd è in uscita?).
Altra ipotesi è che Maria punti direttamente al dj guru Bob Sinclar. Oppure a Biagio Antonacci, che da tempo ha dimostrato un occhio di riguardo verso i talent. O ancora Nesli (già vicino a Bosè nella scorsa edizione), Nek (idolo sempreverde delle ragazzine), Kekko dei Modà (storico emblema del bimbominkismo). Infine un amico di sempre di Maria, l’eterno ragazzo: Gianni Morandi.
Peccato solo che ad ammazzare l’effetto sorpresa sarà la registrazione della prima puntata, prevista per lunedì 24 marzo 2014.
[iframe width=”586″ height=”430″ src=”http://app.blogo.it/poll/13805″ frameborder=”0″]