Cominciamo bene con la crisi del reality
All programma condotto da Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli su RaiTre parteciperanno ex concorrenti e giornalisti di televisione.
Un dibattito metatelevisivo da non perdere, quello in onda domani mattina a Cominciamo bene. Il garbato programma estivo di RaiTre, qui troppo spesso (ingiustamente) trascurato, si interrogherà nella puntata di mercoledì 1 agosto sulla crisi dei reality.
Che fine hanno fatto i vincitori dei reality passati, passati come meteore su nostri teleschermi? E che fine hanno fatto i reality stessi? Non vanno più di moda? Da cosa sono stati sostituiti nelle varie reti televisive? Cosa guardano gli italiani?
A intervenire domani, in un talk moderato dai conduttori Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, sarà il giornalista e conduttore di Tv Talk Massimo Bernardini (che su Twitter intanto “stacca” condividendo la sua marmellata fatta in casa).
Foto | © TMNews
Con lui Rosanna Cancellieri, giornalista Rai che ha anche partecipato come concorrente a L’isola dei famosi e Lina Carcuro, ex-concorrente del Grande fratello che ha di recente debuttato come conduttrice del reality più trash-cult del web, Made in Love. Lo ricordano tutti come la versione gay di Uomini e donne, visto che il gioco del corteggiamento è aperto per la prima volta a persone omosessuali.
Nella puntata di domani si discuterà anche di temi più seri, come il ventilato rischio di ritorno alla lira, nostante Draghi assicuri che si farà di tutto per salvare l’euro. Quali sarebbero gli effetti sulla nostra economia?
Quanto costerebbe poi comprare dollari, franchi svizzeri, sterline e naturalmente euro? Come finirebbero i nostri mutui? Chi ci guadagnerebbe?
E poi ancora spazio alla malasanità. Nonostante il nostro sistema sanitario sia considerato tra i migliori del mondo, tanti sono gli errori che avvengono in ospedale, ultimo in ordine di tempo il bimbo morto per uno scambio di flebo. Da chi o da cosa dipendono? Non si potrebbero evitare? Chi deve vigilare?
L’appuntamento con Cominciamo bene estate è domani alle 10.30, come ogni settimana dal lunedì al venerdì, su RaiTre.