I Simpson, l’omaggio a Marcia Wallace ed alla Signora Caprapall (che esce di scena)
Nel tredicesimo episodio della venticinquesima stagione de I Simpson, è stata ricordata Marcia Wallace, doppiatrice di Edna Caprapall, con una scena che fa uscire di scena il personaggio
“I Simpson” ricordano ancora una volta Marcia Wallace: la doppiatrice di Edna Caprapall è scomparsa in autunno, ed il cartoon ha voluto rendere omaggio all’attrice ed al personaggio. Nel tredicesimo episodio della venticinquesima stagione, dal titolo “The Man Who Grew Too Much”, la scena finale è infatti dedicata alla professoressa della scuola di Springfield.
Durante la puntata (nella quale Kelsey Grammer è tornato a dare la voce a Telespalla Bob), Ned Flanders, attuale compagna di Edna, avverte Marge di non poter far parte dei corsi della parrocchia durante la settimana perchè Edna lo ha iscritto con lei ad un corso di tango. La battuta serve a collegarsi alla fine della puntata, dopo che la storyline principale è stata chiusa.
Vediamo quindi Ned ed Edna in una sala da ballo, con Ned titubante, che specifica di voler ballare solo la quadriglia. E’ Edna, con la voce della Wallace, a spingerlo a ballare:
“Ehi, ti lascio pagare le lezioni per quei saltelli ai tuoi figli”.
I due, quindi, ballano, ed Edna si lascia scappare la sua celebre risata. La scena si conclude con Ned che ricorda quel ballo e, con fascia nera sul braccio e foto di Edna (ma anche di Maude, sua prima moglie) accanto, esclama: “Mi manca quella risata”. Anche Nelson, presente fuori dalla casa di Ned, ammette “Manca anche a me”.
Già nella sigla della puntata successiva alla scomparsa dell’attrice i produttori hanno voluto ricordare la Wallace: nella scena in cui Bart scrive la solita punizione alla lavagna, su questa compariva la frase “Ci mancherai davvero, S.ra K”. Nella sigla di Natale, inoltre, Edna compare nella carrellata che anticipa il ritorno a casa di Homer con le sembianze di un angelo, accanto a Don Payne, storico sceneggiatore e produttore dello show scomparso la scorsa primavera.
In questo modo, gli autori ed i produttori hanno voluto ritirare il personaggio della signora Caprapall, preferendo che la sua voce restasse legata a quella di sempre invece di trovare una nuova doppiatrice. Una decisione che commuove i fan e che rende onore ad una delle voci più famose del cartone.