La fiction di Scarpati retrocessa su Rete4
Canale5 naviga sempre più in cattive acque. Dopo la retrocessione alla domenica pomeriggio di Io e Mamma e i disperati tentativi di risollevare 1 contro cento, è la volta di Giulio Scarpati. A poco è servita la fiducia nella professionalità del personaggio che, da qualche tempo, pare scontare la fuga da Un Medico in Famiglia
Canale5 naviga sempre più in cattive acque. Dopo la retrocessione alla domenica pomeriggio di Io e Mamma e i disperati tentativi di risollevare 1 contro cento, è la volta di Giulio Scarpati. A poco è servita la fiducia nella professionalità del personaggio che, da qualche tempo, pare scontare la fuga da Un Medico in Famiglia con ascolti mai soddisfacenti (salvo il caso isolato di Cuore).
Il debutto de Il suo uomo della carità si è rivelato un flop assoluto e, come giustamente ha scritto il nostro Share, è stato surclassato da Raiuno persino con una replica de Il Veterinario, fiction neanche troppo brillante di Gigi Proietti. Ora, l’ammiraglia ha deciso da subito di correre ai ripari (a dispetto dell’originario appello di Massimo Donelli che aveva tanto insistito sulla tutela dei propri prodotti) sostituendo la seconda e ultima puntata della miniserie con il film Deep Impact.
Il prete di Scarpati, dunque, trova asilo su Rete4, rete di retrocessione per eccellenza degli scarti di Canale5 (ricordiamo, tra gli altri, Sacco e Vanzetti con Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini e Camici bianchi con Enrico Mutti).
Visti gli infausti presagi, sempre più ostili al seguito della fiction su Canale5, si prevede una brutta piega per la povera Maria Montessori di Paola Cortellesi.