Pucca: quando l’amore è litigarello
C’è una serie deliziosa su Jetix, Pucca (“Pucca Funny Love”) realizzata in digitale nel 1999 dalla compagnia sud-coreana Vooz. Il primo episodio di Pucca venne trasmesso nel lontano 2000 sul sito della casa di produzione. Dopo il grandioso successo sul web la serie arriva sul piccolo schermo in coproduzione con Jetix Europe. Certo che ad
C’è una serie deliziosa su Jetix, Pucca (“Pucca Funny Love”) realizzata in digitale nel 1999 dalla compagnia sud-coreana Vooz. Il primo episodio di Pucca venne trasmesso nel lontano 2000 sul sito della casa di produzione. Dopo il grandioso successo sul web la serie arriva sul piccolo schermo in coproduzione con Jetix Europe. Certo che ad arrivare in Italia ci ha messo un po’.
Ora la serie che va in onda, alle 8.25 e alle 12.35 dal lunedì al venerdì e la domenica alle 20.00 su Jetix, è quella con tre episodi da 7 minuti che segue l’edizione dello scorso anno che era in pillole. Siamo in attesa della seconda serie che andrà in onda l’anno prossimo.
Ha per protagonista Pucca una bambina di dieci anni un tipino dal carattere determinato che passa il tempo a fare scorpacciate di ZaZang, piatto nazionale coreano di cui va ghiotta. Il vero scopo della sua esistenza è accalappiare Garu un ragazzino di dodici anni, un piccolo discendente dei ninja, infastidito dalle attenzioni assillanti della bambina e preso solo dai suoi esercizi di arti marziali.
Per lui l’unica attività degna di nota è difendere il villaggio di Sooga dalle invasioni nemiche e ristabilire l’onore della sua casata. Accanto a lui c’è sempre il gatto nero Mio. Di Pucca non ne vuole sapere niente. Ma la piccola ha un carattere deciso a tal punto che è pronta a conquistare il suo amato con ogni mezzo anche con le maniere forti. In effetti, la piccola ha una forza straordinaria.
I due personaggi non parlano ma i pensieri di Pucca vengono sottolineati da tre puntini di sospensione che compaiono sopra la testa intervallati da una serie di cuoricini rossi che spuntano vicino a lei alla vista di Garu o al momento del bacetto rubato. Nella serie d’azione i due sono circondati da tanti personaggi parlanti. I principali sono Abyo, il miglior amico di Garu dalla chiacchiera irrefrenabile; Toboe, che odia tutti i ninja e fa di tutto per ucciderli ma non riesce a sconfiggere Garu perchè al momento giusti arriva sempre Pucca a salvarlo; Ching, un’ amica di Pucca innamorata di Abyo e bravissima nella spada.
Ecco un breve episodio dove Pucca è una sirena innamorata. Povero Garu, non gli dà tregua!