Raven, surreale e divertente
Riparte su Italia1 una serie tv della quale non abbiamo mai parlato e che ha avuto un grossissimo successo in tutto il mondo, Raven, terminata negli USA nel gennaio di quest’anno, dopo 4 stagioni. Quella che andrà in onda a partire da quest’oggi (21 maggio) alle 18 è proprio la quarta ed ultima stagione, già
Riparte su Italia1 una serie tv della quale non abbiamo mai parlato e che ha avuto un grossissimo successo in tutto il mondo, Raven, terminata negli USA nel gennaio di quest’anno, dopo 4 stagioni. Quella che andrà in onda a partire da quest’oggi (21 maggio) alle 18 è proprio la quarta ed ultima stagione, già trasmessa qualche mese fa da Disney Channel.
Come avrete capito, se si parla di Disney Channel si parla di pubblico giovane ed è proprio agli adolescenti che il telefilm si rivolge, anche se la visione risulta piacevole anche ad un pubblico più adulto (a me in particolare).
Protagonista del telefilm è Raven Baxter, una studentessa delle superiori con dei particolari poteri di preveggenza…poteri che però spesso non funzionano a dovere, mettendola in situazioni complicate e assurde, ma così assurde da diventare irresistibilmente esilaranti.
L’interprete della protagonista è una ragazza cresciuta a latte e partecipazioni televisive, ossia Raven Symoné, che abbiamo visto nel ruolo della piccola Olivia Kendall nei Robinson e come figlia del Dottor Dolittle nell’omonimo film (e nel seguito). Pur essendo giovanissima, negli Stati Uniti è una specie di “icona”, essendo non solo attrice, ma anche cantante fin dalla tenera età ed avendo interpretato decine di colonne sonore.
Vediamo insieme la sigla della quarta stagione, cantata dalla stessa Raven Symoné: