Salvate Jericho (e – aggiungiamo noi – Buscaglia)
Ormai noi di Tvblog ci siamo presi a cuore la causa di Jericho. Nonostante la nostra Debora ne abbia da tempo messo in luce le pecche rispetto al colosso Lost a cui viene spesso paragonoato, la notizia della cancellazione di questa serie ci lascia tutti insoddisfatti, soprattutto per il risaputo miglioramento in corsa della prima
Ormai noi di Tvblog ci siamo presi a cuore la causa di Jericho. Nonostante la nostra Debora ne abbia da tempo messo in luce le pecche rispetto al colosso Lost a cui viene spesso paragonoato, la notizia della cancellazione di questa serie ci lascia tutti insoddisfatti, soprattutto per il risaputo miglioramento in corsa della prima stagione.
E’ per questo che ci accodiamo alla petizione online pubblicando il video Youtube della campagna Salvate Jericho segnalatoci via mail. E, aggiungiamo noi, con una prece a favore di Giorgio Buscaglia, responsabile programmazione fiction di Raidue. In occasione del Telefilm Festival, infatti, quest’ultimo ha ripetutamente sottolineato di andar fiero dell’acquisto dei diritti in esclusiva di Jericho sino al 2010. Per una volta che Raidue aveva il diritto di prelazione, è davvero un peccato smontarne il sogno del primato (visto che ha voluto salvaguardarlo a tutti i costi rimandando la partenza della serie al 5 giugno e evitando così lo scontro col Medico in Famiglia).
Attenzione, il video può contenere spoiler