Il mistero del reality scomparso: Italia1 lo sconfessa
Vi ricordate del reality supertrash che vi avevamo preannunciato come appuntamento estivo di Italia1? Nel cast erano dati per accreditati pupe e tronisti a volontà, tra cui Fernando Vitale ex tronista, Nora Amile de La Pupa e il Secchione e Luca Dorigo ormai reduce da qualsiasi prestazione nel settore (tronista a Uomini e Donne, cornuto
Vi ricordate del reality supertrash che vi avevamo preannunciato come appuntamento estivo di Italia1? Nel cast erano dati per accreditati pupe e tronisti a volontà, tra cui Fernando Vitale ex tronista, Nora Amile de La Pupa e il Secchione e Luca Dorigo ormai reduce da qualsiasi prestazione nel settore (tronista a Uomini e Donne, cornuto al Grande Fratello, valletta a Uno Due Tre Stalla).
L’idea in cantiere prevedeva una sorta di Giochi senza Frontiere con le starlette di punta del panorama scandalistico televisivo e alla guida autori di esperienza decennale, una regia prestigiosa come quella di Lele Biscussi de Le Iene e la produzione esecutiva affidata a una società rinomata.
Tuttavia, Italia1 ha precisato che non ne sa nulla e la trasmissione, a oggi, non è prevista nella programmazione di nessuna rete. Star Tv ha voluto andare a fondo nel mistero della scomparsa di Reality Games – questo il nome dello show – intervistando tre operatori coinvolti a vario titolo nella sua realizzazione.
In primo luogo, è intervenuto l’organizzatore Fabrizio Romano, dichiarando di aver avuto la sensazione che la rete avesse rinunciato al progetto. Avendone ricevuto solo il sentore, dice di aver deciso di comune accordo con la casa di produzione, la Monaco Events, di abbandonare la direzione artistica. Romano sarebbe uscito dal progetto prima della partenza dei vip per Playa De Carmen, avvenuta strategicamente a marzo poco dopo la rottura mediatica tra Dorigo e Melita che ha consentito al primo di ritenersi libero, sia sentimentalmente che da ospitate. Doveva essere questa la prima tappa del reality ma, dopo le nette smentite del direttore Tiraboschi, c’è da pensare che tutti i presunti partecipanti si siano fatti una semplice vacanza, magari dai toni un po’ più urlati del normale per l’illusione delle telecamere accese. In realtà, hanno registrato formalmente solo la prima puntata.
A questo punto ha detto la sua anche Luca Casadei, di professione manager dei vip, che ha organizzato il casting di Reality Games in previsione di quattro o sei puntate trasmesse con una lunga differita. Non tutti i millantati artisti della situazione sono rappresentati da Casadei, che ha dovuto per l’occasione coinvolgere anche altre agenzie, ma i risultati delle prime registrazioni parevano promettenti in confronto al livello del programma dell’anno scorso, On The Road, sulla cui scia si poneva lo stesso Reality Games.
Ora, ad auspicare lo scioglimento delle trattative con Mediaset è il produttore Ruggero Sartori, nonchè amministratore delegato di Monaco Events:
“Il progetto sta andando avanti. Noi siamo fiduciosi: crediamo ancora che il programma possa andare in onda per l’estate. Nessuno di noi ha mai parlato di Italia1 e se è uscito fuori il nome di questa rete è solo perché l’anno scorso il programma era stato inserito nel loro palinsesto. Quindi quello che ha detto Tiraboschi è comprensibile. Romano dice di essersene andato di sua volontà e ciò non è vero. E’ stato mandato via da noi. Avrebbe potuto risparmiarsi un po’ di veleno”.
Considerato che il gioco non vale la candela, non sarebbe meglio metterci una pietra sopra e non parlarne più?