Sanremo 2014, Don Matteo celebra il matrimonio di Fazio e Littizzetto. Il bouquet alla Parietti
Don Matteo ha sposato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in apertura della Finale del Festival di Sanremo 2014
Un inizio altamente spettacolo e divertente, quello della Finale del Festival di Sanremo 2014. Ad aprirlo un cerimoniere che non ti aspetti, perfetto per il pubblico nazionalpopolare di RaiUno: Don Matteo.
Terence Hill è tornato a trovare Fabio Fazio dopo il sodalizio a Che tempo che fa. Se allora, però, si erano sfidati a colpi di western, questa volta l’attore ha impersonato il personaggio più amato della fiction di RaiUno, pronto a celebrare un matrimonio sui generis: quello tra Fazio e la Littizzetto.
Era arrivato il momento che una coppia di fatto della tv italiana facesse il grande passo. Peraltro Lucianina era davvero incantevole in abito da sposa.
Fazio era vicino a cambiare idea (“E’ una grande responsabilità”), ma Terence Hill questa sera l’ha intimorito sdoppiandosi in Trinità, visto che aveva la pistola sotto la tunica. Anche Luciana è entrata in crisi, perché tra le promesse matrimoniali c’era quella di non dire più parolacce:
“Non posso dire neanche pirla? Non è possibile!”.
A coronare le finte nozze il motivetto già cult nei promo di Sanremo, E non ci lasceremo ,ao, con tanto di lancio di bouquet di rito. La fortunata è stata la prezzemolina Alba Parietti seduta in prima fila, con reazione gaudente della Littizzetto:
“La Parietti si sposaaa”.
Finalmente un inizio spumeggiante e di buon auspicio per questa Finale.