Sanremo 2014, Gialappa’s: “Si salva solo la Littizzetto. Fazio si è Baudizzato”
Marco Santin della Gialappa stronca il Festival
Intervistata dal quotidiano la Stampa la Gialappa’s band ha stroncato il Festival di Sanremo 2014 che sta seguendo e commentando in diretta su Rtl 102.5 con Noi dire Sanremo, incidendo (anzi, provando ad incidere) in qualche modo sui comportamenti di taluni artisti come nel caso di Francesco Sarcina. In particolare a parlare con Luca Dondoni è Marco Santin (nella foto in basso) che boccia senza pietà Fabio Fazio e salva soltanto Luciana Littizzetto, con la quale peraltro ha già lavorato a Mai dire gol:
Sinceramente non riesco a salvare quasi nulla se non Luciana che è sempre una forza della natura anche se in questi giorni mi sembra che stia girando con il freno tirato. Forse è solo una sensazione ma se mettiamo lo spettacolo in relazione con quello visto lo scorso anno c’è ancora molto da fare.
Santin cita i commenti che compaiono sui social network, per la maggior parte critici nei confronti dello spettacolo offerte in queste serate all’Ariston. Poi spiega perché “Fazio si è Baudizzato” e soprattutto perché “tra una copia e l’originale, meglio l’originale”:
Lo abbiamo visto fare il mollicone con qualsiasi bella donna sul palco e questo sicuramente da lui non ce lo aspettavamo. Lasciamo stare la gag di quello che ci prova e Luciana va a tirargli le orecchio. La noia è a un passo. Deve inventarsi qualcosa che non può essere l’entrata in pigiama e vestaglia. (…) I Festival di Baudo, con tutti i casini che combinava per alzare l’audience, erano vivi, divertenti perché potevi prenderli in giro.
Parole condivisibili o critiche troppo semplicistiche?