Analisi Auditel – Una luna di miele tutta sua fra Squadra speciale Cobra 11 e Volo fuori controllo
Le curve dello share minuto per minuto della serata di mercoledì 25 luglio 2012
La commedia romantica Una luna di miele tutta sua è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 25 luglio 2012 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola Volo fuori controllo. Su Rai2 è andato in onda un episodio della serie di telefilm tedesca Squadra speciale Cobra 11 mentre Rai3 ha programmato il film di Pasquale Festa Campanila Rugantino. Su Italia1 è andata in onda una replica del varietà Matricole e Meteore, mentre Rete4 ha trasmesso due episodi della serie di telefilm Chase. Su La7 è andata in onda una nuova emissione del programma Missione Natura di Vincenzo Venuto. Vediamo ora come si è mosso il pubblico davanti a queste proposte di prima serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.
Il nostro viaggio in stile Tron attraverso le curve degli ascolti minuto per minuto di ieri sera parte con la consueta sfida dei Tg delle ore 20 in cui vediamo in vantaggio la curva blu dei Tg1 che viaggia nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue parte dal 14% e chiude la sua scalata sfiorando la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 anche stavolta si ferma al di sotto della linea del 10% di share, sfiorandola a fine edizione. La curva verde di Un posto al sole batte la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30, che viene toccata anche dalla curva azzurra di Italia1.
Access time con la curva blu di TecheTecheTe’ che batte la curva arancione di Veline 2012, entrambe posizionate nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Prime time con la curva blu del film Una luna di miele tutta sua nettamente al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, la linea arancione del film di Canale5 Volo fuori controllo è nettamente al di sotto nei pressi della soglia del 10% di share. La curva rossa di Rai2 con il telefilm Squadra speciale Cobra 11 si distingue positivamente toccando il 12% di share a fine emissione e superando in quel frangente la curva di Canale5. Seconda serata con il picco della curva azzurra di Italia1 nel finale di Matricole e meteore fin verso il 14% di share, per poi lasciare il passo alla curva arancione di Canale5 che tocca il 10% a fine periodo.