Festivalbar 2007
Tempo d’estate – sembrerà anche un po’ presto, ma il clima, global warming complice, non è d’accordo e decide di seguire di pari passo la stagione televisiva – tempo di Festivalbar 2007. La passata edizione, condotta dall’insolito trio Forest-Chiabotto-Blasi, non è stata particolarmente interessante né di successo, lo ammise senza troppi problemi anche Salvetti jr.
Tempo d’estate – sembrerà anche un po’ presto, ma il clima, global warming complice, non è d’accordo e decide di seguire di pari passo la stagione televisiva – tempo di Festivalbar 2007.
La passata edizione, condotta dall’insolito trio Forest-Chiabotto-Blasi, non è stata particolarmente interessante né di successo, lo ammise senza troppi problemi anche Salvetti jr. (erede della creatura del padre). Eppure, lo storico programma musicale ha il suo seguito di fedelissimi che attendono notizie. E che lo seguono ormai da anni (nell’immagine, la copertina del disco dell’edizione 1984. All’epoca partecipavano, per esempio, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Frankie Goes to Hollywood, Sergio Caputo, Culture Club…)
Secondo indiscrezioni di Rockol.it, il galà di inaugurazione della manifestazione canora sarà ospitato dal Circo Massimo della Capitale, il 5 di giugno. Seguiranno poi una data milanese (15 giugno, Arena Civica, registrata per diventare un doppio appuntamento televisivo) cui seguirebbe Catania (29, 30 giugno, anche qui registrazioni a riempire tre puntate). Il finale tradizionale dovrebbe essere il 30 di settembre all’Arena di Verona.
Ancora riserbo sul nome dei conduttori. Si dice che in pole position ci sarebbe la deliziosa Vanessa Incontrada – il suo sarebbe un ritorno – e qualche guest star maschile. A dar retta ai rumors in rete, qualcuno vorrebbe anche una partecipazione speciale del prezzemolo Scamarcio.
Prima di disperarsi, attendiamo gli annunci ufficiali, che saranno diramati a giorni.