Andata e ritorno/Piloti: cross-over in arrivo
Il prossimo 29 maggio, RaiDue tenterà un’esperimento tipicamente americano – come sottolinea Ign -, quello del cross-over tra telefilm, o in questo caso tra mini-serie o istant comedy, a seconda di come preferiate chiamarle. I due prodotti in questione sono i nostrani Andata e ritorno e Piloti, il primo in onda già dallo scorso 27
Il prossimo 29 maggio, RaiDue tenterà un’esperimento tipicamente americano – come sottolinea Ign -, quello del cross-over tra telefilm, o in questo caso tra mini-serie o istant comedy, a seconda di come preferiate chiamarle.
I due prodotti in questione sono i nostrani Andata e ritorno e Piloti, il primo in onda già dallo scorso 27 novembre, il secondo invece più recente, con poco più di un mese di vita alle spalle.
Che cosa succederà in concreto? Giorgia, una dei protagonisti di Andata e ritorno, smetterà per un giorno di essere una delle pendolari del trenino delle 17.50 e salirà invece a bordo, come hostess, dell’aereo che vede alla guida Enrico Bertolino e Max Tortora.
Il tentativo della rete è chiaro: cercare di attingere, con la presenza di Giorgia, dal pubblico di Piloti, serie che riscuote discreto successo, per aumentare l’audience del prodotto con meno appeal (ieri 342mila spettatori per uno share del 4,29%).
Se l’esperimento non dovesse funzionare, Andata e ritorno potrebbe chiudere i battenti? Personalmente, non ne sentirei la mancanza, visto che la visione delle prime puntate mi ha convinto ad abbandonare la mini-serie per sempre.