Americal Idol – Mariah Carey giudice da 17 milioni di dollari
L’annuncio a margine della conferenza stampa per i Teen Choice Awards 2012. La cantante sostituirà Jennifer Lopez, frantumando anche il suo record di compenso per lo show.
Mariah Careys arà giudice della prossima edizione di American Idol. Deadline, che aveva pubblicato l’indiscrezione qualche giorno fa, ci aveva visto giusto.
La conferma della notizia arriva direttamente dal Presidente della Fox Entertainment Kevin Reilly, che si è dichiarato entusiasta all’idea di poter confermare la partecipazione della cantante allo show e l’ha invitata a raggiungerlo al suo fianco durante la conferenza stampa di Fox presso la Television Critics Association. Lei ha detto semplicemente: «Sono eccitatissima di far parte di Idol».
Il che ha un senso, non solo se si pensa allo show o al fatto che la Carey sostituirà Jennifer Lopez, ma anche e soprattutto se pensiamo alla cifra che, sempre secondo Deadline, verrà sborsata per il compenso della nuova giudice: 17 milioni di dollari. Anzi, pare qualcosa di più
L’esorbitante quantità di denaro non è stata commentata da Reilly, che si è limitato a confermare la dipartita dal cast di Jennifer Lopez (per la quale si era parlato di un possibile ritorno in gioco) e di Steven Tyler.
Per inciso, questi 17 milioni di euro o più, frantumano il precedente record di Britney Spears, che firmò per X Factor a 15 milioni di dollari.
Il creatore e produttore esecutivo di A.I., Simon Fuller, si è unito al giubilo collettivo (e ci mancherebbe altro):
«Siamo orgogliosi di avere nel nostro show una delle più grandi cantanti al mondo. Mariah dà un senso alla parola
Idol e ispirerà sicuramente ogni cantante che avrà l’onore di esibirsi di fronte a lei».