500 day in diretta su Canale 5
Il grande giorno è finalmente giunto. Il 4 luglio come data simbolica per l’ultimo passo di una rinascita che sembrava impossibile solo 3 anni fa, la rinascita della Fiat.L’avrete notato, i media sono in grande fermento, tutti parlano della nuova 500. Frutto di una strategia promozionale attentissima della Fiat, una campagna pubblicitaria che è partita
Il grande giorno è finalmente giunto. Il 4 luglio come data simbolica per l’ultimo passo di una rinascita che sembrava impossibile solo 3 anni fa, la rinascita della Fiat.
L’avrete notato, i media sono in grande fermento, tutti parlano della nuova 500. Frutto di una strategia promozionale attentissima della Fiat, una campagna pubblicitaria che è partita da più di un anno, con una serie di viral, un sito web dedicato e decine di iniziative collaterali. I nostri colleghi di Autoblog ne hanno seguito l’evoluzione con grande attenzione.
La dimostrazione che la casa automobilistica di Torino sia riuscita nell’intento di far diventare la “riedizione” della macchina Fiat per eccellenza, quella 500 che negli anni 60 fu il simbolo del boom economico, un evento senza precedenti arriva proprio dall’attenzione maniacale che i giornali e le televisioni stanno dedicando al modello che l’A.D. Marchionne definisce “l’iPod della Fiat“.
La presentazione ufficiale di stasera sarà una cerimonia che ricorda, come mobilitazione ed organizzazione, quella dell’apertura dei Giochi Olimpici Invernali dello scorso anno e come ogni grande evento andrà in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 22.45. A memoria d’uomo difficile ricordare di un’altra presentazione di un modello di automobile che abbia conquistato la diretta televisiva, seppure in seconda serata e in un periodo estivo.
Torino è mobilitata per l’evento, maxi schermi sono stati montati nei luoghi strategici della città e il Sindaco Chiamparino afferma di sentire nuovamente quello spirito che si respirava sotto la mole durante le Olimpiadi.
Fra gli oltre 7000 spettatori previsti una gran numero di privilegiati che assisteranno in prima fila all’evento insieme ai piloti della Ferrari Felipe Massa e Kimi Raikkonen ci sarà il gotha della finanza italiana, un’ampia rappresentenza della politica con ben 7 ministri schierati e alcuni personaggi dello spettacolo come Pippo Baudo, Mara Venier, Simona Ventura, Gerry Scotti, Piero Chiambretti e altri. Prima dell’arrivo della nuova 500 è prevista l’esibizione della cantante americana Lauryn Hill.
L’appuntamento è per questa sera dopo le 22.30.