Miss Italia a Simona Ventura – La Mirigliani dice no
Sembra destinato a non finire il calvario di Simona Ventura nel suo tentativo di scalata alla rete ammiraglia del pubblico servizio. La conduttrice aveva appena smaltito in maniera abbastanza elegante il clamoroso flop di Colpo di genio e si era rinchiusa dietro la più classica delle dichiarazioni, affermando di volersi concentrare sul prossimo progetto, la
Sembra destinato a non finire il calvario di Simona Ventura nel suo tentativo di scalata alla rete ammiraglia del pubblico servizio. La conduttrice aveva appena smaltito in maniera abbastanza elegante il clamoroso flop di Colpo di genio e si era rinchiusa dietro la più classica delle dichiarazioni, affermando di volersi concentrare sul prossimo progetto, la conduzione di Miss Italia, quand’ecco giungere come un fulmine a ciel sereno le dichiarazioni della figlia di Mirigliani, patron del concorso di bellezza più famoso – e autoreferenziale – d’Italia.
Analizzando le ragioni del flop e attribuendole alla conduzione della Ventura, che più volte ha dimostrato di non essere volto da RaiUno, Patrizia Mirigliani (nell’immagine, con il padre), si legge oggi sul Corriere della Sera, dice di non essere d’accordo con la scelta della rete. Il suo ragionamento pare decisamente condivisibile:
Era come minimo scontato che, dopo le prime ipotesi, peraltro mai ufficializzate, si prendesse atto dei risultati negativi della sperimentazione della presentatrice in prima serata su Raiuno e si avviassero nuove consultazioni.
Sul fronte RaiUno, tutto tace e la stessa Simona non commenta. La situazione, però, non è delle più rosee, inutile negarlo. Voi che ne pensate?