Ma quando arrivano le ragazze (Gilmore)?
Prendo in prestito il titolo di un recente film di Pupi Avati per rispondere a una domanda che affligge milioni di appassionati seriali (tra cui il sottoscritto). Ma quando arrivano le ragazze Gilmore? In realtà il quesito non vuole avere risvolti polemici, visto che il dislivello di messa in onda della serie tra gli States
Prendo in prestito il titolo di un recente film di Pupi Avati per rispondere a una domanda che affligge milioni di appassionati seriali (tra cui il sottoscritto).
Ma quando arrivano le ragazze Gilmore?
In realtà il quesito non vuole avere risvolti polemici, visto che il dislivello di messa in onda della serie tra gli States e l’Italia è sempre stato ridottissimo, al punto da vedere in onda i nuovi episodi nell’estate immediatamente successiva alla stagione annuale americana.
Ma per ora non è stata ancora ufficializzata la collocazione della nuova stagione nel palinsesto estivo (almeno per il mese di Giugno non è prevista nelle anticipazioni di Publitalia).
Gilmore Girls, questo il titolo originale nettamente preferibile al più svilente adattamento nostrano Una Mamma per amica, ha dimostrato un’ottima tenuta al preserale di Italia1 sino a meritarsi lo sbarco al prime time. La sesta stagione, infatti, è risultata una controprogrammazione vincente contro i Mondiali di calcio, scontando tuttavia lo sfruttamento mordi e fuggi con tre episodi concentrati in un unico appuntamento serale.
Di quest’ovvio svilimento del prodotto gli aficionados si sono fortemente lamentati l’anno scorso, e a scuotere gli animi è stato anche il caso legato al cambio di doppiaggio di Rory, che per l’indisposizione temporanea di Myriam Catania ha cambiato voce.
In più sono in molti che vorrebbero Una mamma per Amica in periodo di garanzia, visti gli ottimi risultati di ascolto e le grandi potenzialità da gioellino comedy (perchè non incentrarvi una serata monotematica assieme ad Ugly Betty?).
A destare dubbi e attese nei fan, in primo luogo, è il destino della settima serie, che terminerà sul network americano The Cw martedì 15 maggio con un finale che sa di grande addio.
I contratti con gli attori principali sono in scadenza e Alexis Bledel, che interpreta il ruolo della figlia Rory, pare restia a rimanere anche solo per un altro anno…
In un’intervista rilasciata lo scorso giugno Lauren Graham, alias mamma Lorelai, aveva dichiarato che lei non accetterà mai di continuare lo show senza Alexis Bledel, fatto che potrebbe essere sorvolato se ‘Rory’ accettasse di comparire saltuariamente. Un altro problema è il fatto che anche il contratto di Scott Paterson (Luke Danes) è in scadenza e pare che per rimanere l’attore voglia ottenere un cospicuo aumento del suo cachet.
C’è da aggiungere che la Graham da questa serie non è più soltanto la protagonista ma è anche produttrice dello show e questo potrebbe essere un primo passo verso l’estensione formale del contratto dell’attrice, ossia un segnale positivo per la stagione 8.
Secondo indiscrezioni, Lauren avrebbe acconsentito a rimanere nella serie per un altro anno mentre la Bledel sarebbe più contraria che concorde a continuare. La produzione Warner Bros e il network the CW hanno così pensato a un piano di riserva che rimane per ora non confermato. Lo sceneggiatore David Rosenthal starebbe, infatti, considerando di far terminare la stagione con Lorelai e Luke non solo sposati ma in attesa di un bambino; ciò consentirebbe la continuazione della serie incentrata sulla nuova famiglia con qualche sporadica apparizione di Rory.
Prima che lo show venga cancellato definitivamente, si è ancora in tempo per dimostrare a produzione e protagonisti il sincero interesse perchè il telefilm prosegua!
Il sito GilmoreGirls.org ha organizzato una petizione, Great8Mandate, che richiede appunto la produzione di una stagione 8 per le Gilmore Girls.
Per maggiori informazioni, cliccate qui.
[Fonte Telesimo]