Claudio Bisio a Tv Talk risponde a TvBlog: “Ho detto no a uno show su Rai 1”
Ospite di Rai 3, Bisio confessa di aver rifiutato uno show tutto suo su Rai 1.
“Sì, mi hanno proposto un one man show per Rai 1 ma ho detto no”
Così Claudio Bisio ha risposto alla domanda proposta tramite TvBlog da tommydirector93 che gli ha chiesto se il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, ormai lanciato nel rispolvero dell’one-man show, gli avesse mai proposto un programma di prima serata su Rai 1. La proposta è dunque arrivata ma non vedremo Bisio tra gli show del sabato dell’ammiraglia Rai, che dopo Massimo Ranieri punterà su Enrico Brignano, e che avrebbe voluto con sé anche Maurizio Crozza.
Insomma, ‘la notizia’ c’è, nota Bernardini, ma è anche finita subito, sottolinea Bisio, che marca come la proposta fatta sia stata subitaneamente rifiutata. Il comico, a breve nei cinema con “La gente che sta bene” di Francesco Patierno, dice di aver voglia di tornare in tv, ma la sua espressione sembra tradire l’esatto contrario.
“Tornerà a Zelig?”, “Pensa a un programma tv in coppia con Diego Abatantuono?” gli chiedono gli analisti, ma Bisio si trincera dietro un continuo “non lo so”.
“Tornerei a fare Zelig? Perché no. Tempo fa ne parlammo già e vi disse anche che dopo il mio allontanamento mi era stata fatta la proposta di riprovarci. Questa volta, invece, non è arrivata nessuna proposta, un domani chissà…”
dice Bisio, che di fatto pare abbia chiuso la porta solo a Leone. Un programma con Abatantuono?
“Non lo so, perché no! Penso che siamo complementari, anche perché ci conosciamo così bene. Ma funzioniamo molto bene al cinema….”
risponde il comico, sviando il discorso verso il cinema, dove probabilmente ritroverà Paola Cortellesi. Con lei ci sono due o tre progetti in corso, anticipa Bisio, che non mette limiti alla provvidenza. Non si è ben capito se Canale 5 gli abbia fatto un seria proposta alternativa a Zelig. Per adesso Bisio ha detto no solo all’ammiraglia Rai. La sua ultima apparizione su Rai 1 quindi potrebbe essere quella a Sanremo 2013 (almeno per un po’).