Tv Talk e TvBlog – Fai una domanda a Claudio Bisio
Oltre all’attore saranno presenti Corrado Formigli, Gianni RIotta, Marisa Laurito, Piero Badaloni, Francesco Patierno, Raffaele Brunetti, Riccardo Bocca e Maddalena Crippa.
Sabato 25 gennaio su Rai 3 alle 14.55 andrà in onda il quindicesimo appuntamento di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta a rispondere alla domanda di Tvblog sarà Claudio Bisio: l’ex conduttore di Zelig, a breve al cinema con La gente che sta bene, parlerà dell’attuale situazione del piccolo e del grande schermo.
La prima pagina di Tv Talk sarà dedicata anche questa settimana all’attualità e a come i principali casi sono stati trattati dalla televisione. In particolare si soffermerà sull’evento più chiacchierato, l’incontro Renzi – Berlusconi, e sulle sue ricadute. Successivamente si passerà a valutare il caso Stamina (in cui la tv ha avuto un ruolo centrale) e si darà un’occhiata ad un momento di Linea Notte particolarmente interessante.
Sul fronte dell’intrattenimento si punteranno i riflettori sulla nuova edizione de Le invasioni barbariche, sul tanto discusso programma di Real Time Il boss delle cerimonie (in studio ci sarà il regista Raffaele Brunetti), sulla televisione a “luci rosse” in casa Mediaset e sulla tv di Marisa Laurito. Non mancherà uno sguardo all’estero con uno spazio dedicato al programma inglese, molto discutibile, The Undatable. Tv Talk, infine, proporrà un proprio ricordo del grande Maestro Claudio Abbado, deceduto pochi giorni fa.
Tra gli ospiti che completano il parterre della puntata di sabato figurano il conduttore di PiazzaPulita Corrado Formigli, il giornalista e scrittore Gianni Riotta, il giornalista Piero Badaloni, il regista Francesco Patierno, il giornalista de L’Espresso RIccardo Bocca e, in qualità di Osservata Speciale, l’attrice teatrale e cinematografica Maddalena Crippa.