Amici 13, la puntata di sabato 18 gennaio 2014 Live
James Blunt è l’ospite speciale della puntata di Amici di sabato 18 gennaio 2014, che ha visto eliminati gli Exxtra tra le polemiche
16.00 Maria ancora allusiva: “Lunedì dovete andare su un canale diverso ed è alle 13.50. Grazie mille di averci seguito”.
15.59 Nick candidato all’eliminazione. Klaus si dilunga proprio quando il programma deve dare la linea a Verissimo, alla fine vota sulal sua eliminazione e Carlo pure. Manca la Di Michele decisa, nel salvarlo. ASSURDO. Casciaro salvato da Grazia.
15.53 Casciaro è talmente furbo da tirare in ballo la De Filippi:
“Non lo sa manco Maria chi l’ha scritta questa canzone. Mi aspettavo un suo suggerimento”.
15.49 Maria De Filippi dice che stiamo assistendo a un combattimento all’ultimo sangue. Come piace a lei. Rudy:
“Buttarvi fuori da qui è la più grande sconfitta per noi, che vi abbiamo voluti”.
Stefano viene chiamato a cantare If you don’t know me by now (come la fece l’Amoroso nessuno mai).
15.46 Casciaro mette in discussione le domande di Zerbi:
“Stai qua a giudicare come canto o se so chi ha scritto le canzoni?”.
Nick, in ogni caso, l’ha cantata malissimo. Come canta male pure Knockin’ on Heaven’s Door.
15.45 Casciaro canta Just the way you are.
15.44 Casciaro fa l’esame in diretta. E contesta il modo in cui Zerbi lo interroga. In effetti, che un ex discografico si atteggi a prof con domande tecniche…
15.41 Segue la guerra tra Nick Casciaro e Rudy Zerbi nel solco di Italia’s got talent. Questo qui quando parla è già consapevole dell’rvm, costruitissimo.
15.39 James Blunt. Maria ha raccontato la sua biografia come se fosse un protagonista di una storia di C’è posta. Maria:
“Mi dispiace per Garrison, non sa tradurre, sarà per la prossima volta”.
Ma come, un tempo era buono almeno in quello.
15.30 I Dear Jack cantano Insieme a te sto bene.
15.29 Maria difende Denny, dicendo che ha fatto i provini da giugno come tutti. Peccato che il ragazzo sia un chiaro protetto di Fedez, come dicevano gli Exxtra. A confermarlo anche un twitter del rapper, che peraltro potrebbe produrlo dopo Amici con la sua nuova etichetta, la Newtopia.
Vai amico mio spacca tutto! Te lo meriti!
— Fedez (@Fedez) 18 Gennaio 2014
15.27 Christian rimane nella scuola.
15.25 “Non vanno oggi i microfoni, non va niente”. Maria è nera.
15.21 Sfida tra Christian e Raffaele Danna. A giudicarlo una vecchia conoscenza come Luciano Cannito, professore che ha lasciato Amici con intervista acida su Vanity. A quanto pare Maria lo ha perdonato. La cosa, semmai, più “grave” è che Cannito ammette di aver già lavorato con lo sfidante Raffaele e di conoscerlo bene. Non sarà allora imparziale nel giudizio?
15.19 Maglia nera a Christian dalla Celentano. Da lui si può pretendere di più. In daytime abbiamo scoperto che è sordo da un orecchio.
15.17 Nick Casciaro:
“Se parliamo di intonazione, mancava a tutti e due. Neanche Denny era intonato”.
15.16 La musica esiste anche fuori da Amici, dice Carlo Di Francesco ai ragazzi che lamentano l’eliminazione degli Exxtra. Zerbi e la Di Michele sottolineano la mancanza di intonazione degli Exxtra.
15.15 “Hai sputato su un mio sogno”. Gli Exxtra se ne vanno così.
15.11 Uno degli Exxtra rinfaccia al giudice le critiche sull’interpretazione e dice polemicamente:
“Io so com’è andata. Lui fa le doppie a Fedez. Leccando il culo succede questo”.
Fedez non lavora con me, ragazzi, è la risposta di Mastafive.
15.10 Gli Exxtra a casa. Non ne sentiremo la mancanza, se non fosse che erano gli unici che si distinguevano nel mucchio. Almeno li “vedevi”.
15.06 Come sempre ringraziamo la prezzemolina Giada, che impreziosisce le esibizioni come controcanto femminile.
14.55 Gli Exxtra ci fanno sentire un loro pezzo, Rubacuori. E il rapper Denny presenta l’inedito Anche se. Moreno, dove sei? Segue reinterpretazione di Where is the love dei Black Eyed Peas.
14.53 Sfida immediata per gli Exxtra voluta da Carlo Di Francesco. E’ evidente che le sfide servono a dare visibilità agli unici che se la meritano, gli altri usciranno nell’ombra. Lo sfidante si chiama Denny, il giudice Mastafive.
14.50 Esibizione di flamenco per i ballerini.
14.48 Vince Deborah. Per lei sono già pronti gli rvm del serale. Maria vorrebbe fare la rima tra daytime e Real Time, ma dice che potrebbe farlo solo se fosse un rapper.
14.41 Giordano non ha le idee chiare. Ma come? Entrambe sono pronte per Music Farm. Ah ecco, decide di “modernizzare” il tutto con Turning table e Set fire to the rain di Adele. Mai sfida fu più telefonata e scontata. Debora da brividi nei virtuosismi, ma non ha alcuna originalità.
14.36 Si passa a Il mare d’inverno della Bertè per Xilvia e Se io fossi un angelo di Lucio Dalla per Debora. Poi, rispettivamente, America della Nannini e Avrai di Baglioni.
14.34 Debora canta Natural Woman. Ma che senso ha farle sfidare in brani così diversi? Con questo brano così inflazionato nei talent, peraltro, Debora diventa subito corista (e ad Amici lo chiameranno Supervarietà di questo passo). Qualcuno le faccia ripassare un po’ di inglese.
14.32 La sfida è Xilvia, il giudice Paolo Giordano e la prima a esibirsi è Xilvia su Per tutta la vita di Noemi. Xilvia è molto espressiva, ma ha un brutto timbro rispetto a Debora.
14.28 Altra maglia nera per Debora. Ma non sarà che sono solo pretesti per dar spazio sempre agli stessi ragazzi, gli unici riconoscibili nel cast? Debora va in sfida immediata per volontà della Di Michele, che vuole “smuoverla”.
14.27 Gli Human vincono la sfida.
14.22 Sfida immediata per Simone con i suoi Human Evolution, la seconda in due settimane. La crew sfidante è la Seven Company. Giudice Ylenia Rossi, insegnante e coreografa di hip hop. La battle ha inizio.
14.21 Maria alla Celentano, protagonista del primo rvm sulla maglia nera di Simone: “Sono gli autori che ti mettono il ralenti o lo fai tu di natura?”.
14.15 Maria, ci saluti l’Amoroso? Titola così un cartellone sugli spalti. Volentieri, dice lei. E Maria fa il riassunto per chi non ha visto il daytime in un’altra rete. Letizia è fuori, Gianluca pure per via di un infortunio (ma questo non l’abbiamo visto su Real Time). Nuove maglie nere, tra cui una assegnata a Simone che farà l’esame dopo la pubblicità.
14.12 Sigla, quest’anno ben armonizzata, va detto.
Sabato 18 gennaio, alle 14.10 su Canale 5, va in onda un nuovo appuntamento con la tredicesima edizione di Amici e su TvBlog come sempre lo seguiremo in liveblogging.
Gli allievi come sempre sono a lavoro nella scuola del talento dove oltre alle loro doti artistiche devono mostrare disciplina e impegno nelle attività quotidiane con la speranza di proseguire il loro percorso verso il serale.
Ospite in studio di questo nuovo appuntamento pomeridiano la pop star James Blunt, artista poliedrico in grado di interpretare generi diversi che vanno dal pop al rock melodico, dal folk alla musica d’autore. In vetta alle classifiche di tutto il mondo con il suo ultimo Album “Moon landing” presenta il singolo: “Heart To Heart”.
Ad accompagnare le performances di canto i ballerini professionisti: Amilcar Moret Gonzalez, Michele Barile, Santo Giuliano, Martina Nadalini, Sabatino D’Eustachio e Marcello Sacchetta.
Il programma, sempre più interattivo (è possibile esprimere il proprio parere e gradimento sulle esibizioni durante la diretta attraverso il social FB) è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset ed è scritto da Maria De Filippi con Luca Zanforlin e Mauro Monaco.